mercoledì 19 settembre 2012

Kobe Terremoto Effetti


Il terremoto di Kobe - che ha scosso l'isola del Giappone il 17 gennaio 1995, è considerato il secondo terremoto più disastroso che il paese ha visto nel 20 ° secolo. Indicato anche come il grande terremoto di Hanshin, il terremoto di Kobe si attesta al secondo al terremoto Great Kanto del 1923 - in cui il numero dei morti era da qualche parte intorno a 140.000. Il terremoto di Kobe - che si è verificato a JMT 05:46, il 17 gennaio 1995, misurata Mj7.3 sulla scala delle magnitudini JMA (vale a dire 6,8 della scala delle magnitudini movimento USGS.). Essa è stata preceduta da quattro scosse che il giorno precedente, e seguita da numerose scosse di assestamento nelle prossime settimane a venire. Effetti terremoto di Kobe non sono stati solo limitato ai danni causati dal crollo delle strutture in calcestruzzo, ma è andato ben oltre, persone che fanno vivere in una paura costante per le prossime settimane a venire.

Effetti del terremoto di Kobe

Da qualche parte circa 200.000 edifici sono crollati durante il terremoto di Kobe si è verificato nel 1995, lasciando decine di persone o morti sotto la loro detriti o senzatetto. Statisticamente parlando, uno su cinque edifici delle zone più colpite era crollato, a seguito della quale sono stati resi circa 300.000 persone senza tetto da questo terremoto. Edifici moderni - che sono stati costruiti in conformità alle norme edilizie 1981, fuggirono con danni molto poco, ma gli edifici tradizionali, così come di tali edifici non conformi con il codice 1981 edificio è venuto giù come scatole vuote durante il terremoto di Kobe. Gli edifici non erano le uniche strutture ad essere distrutti comunque. Molte altre strutture sono state distrutte, tra cui il tratto km lungo della Hanshin Expressway crollato ed ha caratterizzato nei titoli di tutti i principali quotidiani del mondo il giorno dopo.

La rete di trasporto di tutta la nazione è stata duramente colpita dal terremoto di Kobe. Diverse autostrade, tra cui l'Hanshin Expressway gravemente danneggiato, sono stati chiusi come sono stati resi inutilizzabili a causa dei danni causati a loro. Allo stesso modo, le linee ferroviarie - come la linea ad alta velocità ferroviaria Shinkansen (treno proiettile aka), sono state portate a un arresto completo a causa dei danni causati a loro. Collasso infrastrutturale portato anche la maggior parte delle strutture sanitarie della regione ad un arresto completo, mentre interruzioni nella fornitura di energia elettrica e le strade danneggiate e le linee ferroviarie in operazioni di soccorso ancora più difficile. Da qualche parte - circa 150 banchine pontili costruiti parallelamente alla costa, al porto di Kobe sono state danneggiate da questo terremoto, e questo - a sua volta, ha prodotto effetti disastrosi sull'economia del Giappone come il commercio dal porto di Kobe è stato ostacolato dai danni causati alle esso.

Effetti economici terremoto di Kobe

Gli effetti del grande terremoto Hanshin sono stati osservati anche per l'economia giapponese con diverse industrie costrette a chiudere, i trasporti (inclusi gli scambi di merci dal porto di Kobe), venire a un punto morto, diversi complessi commerciali di essere rasa al suolo alla polvere. .... e così via. In termini di denaro, il Giappone ha perso dieci miliardi di yen - pari a US 102,5 miliardi dollari, a questo terremoto. Poiché tale importo costituiva al 2,5 per cento del PIL nazioni, questa perdita ha comportato un effetto domino sull'economia della nazione. Le ripercussioni di questa tremore sono stati osservati anche sui mercati azionari giapponesi; Nikkei è sceso di un enorme migliaio di punti il ​​giorno successivo. Ancora più importante, il fatto che terremoto di Kobe è stato indicato come 'il disastro naturale più costoso accadere ogni singolo paese' la dice lunga sul danno che questo terremoto ha provocato per l'economia giapponese.

Un totale di 6.434 persone sono morte durante il terremoto - di cui circa 4.600 sono stati dalla città portuale di Kobe da solo. E 'stata una perdita enorme di vita se si considera che un terremoto della stessa entità aveva lasciato solo circa 70 persone morte in San Fernando Valley di Los Angeles - che ha avuto all'incirca la stessa popolazione della città di Kobe, il 17 gennaio 1994. Oltre a queste morti, da qualche parte intorno a 26.000 persone sono rimaste ferite sia per essere stato catturato nel crollo degli edifici o nel fuoco innescato da linee interrotte a gas e cavi elettrici. Effetti terremoto di Kobe sulle persone che sono sopravvissute erano più di assistenza psicologica, con migliaia di persone solo rifiutano di tornare a casa, come scosse di assestamento hanno continuato a scuotere la nazione insulare per i prossimi giorni a venire. Alla fine, ha preso da qualche parte circa un anno per le cose per tornare alla normalità nel terremoto interrotto città di Kobe.

Nessun commento:

Posta un commento