mercoledì 12 settembre 2012

Storia di Cape Canaveral


Un capo nella Contea Brevand nello stato della Florida, Stati Uniti d'America, Cape Canaveral è un luogo di importanza strategica per il paese. E 'il più grande complesso americano di rampe di lancio e strutture di supporto. A nord del complesso è il Kennedy Space Center della NASA, e al sud è la stazione di Cape Canaveral Air Force con sede a Base Patrick Air. Ci sono una serie di rampe di lancio nella zona che sono stati utilizzati per le prove di lancio di missili e astronavi.

Cenni storici di Cape Canaveral

Cape Canaveral è acquisita dagli Stati Uniti

Secondo gli storici, i primi coloni della regione erano nativi americani che ha messo piede sulla terra circa 10.000 anni fa. Tuttavia, deve il suo nome attuale da esploratori spagnoli che la chiamarono 'Canaveral' o 'Canareal', che letteralmente significa una zona di vegetazione canna. Dopo essere stato scoperto dagli spagnoli, Florida fu colonizzata dalla Spagna per un tempo lungo, e poi brevemente dall'Inghilterra. Tuttavia, Cape Canaveral rimasto in gran parte disabitata. Infine, con l'ultima battaglia navale della prima guerra d'indipendenza americana che fu combattuta al largo della costa di Cape Canaveral, tutta la Florida passò sotto la sovranità degli Stati Uniti d'America.

Dopo la seconda guerra mondiale

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti ha sentito il bisogno di avere un impianto idoneo lontano dalle aree popolate a sviluppare il suo programma missilistico. Era chiaro che con razzi nuovi e più potenti in fase di sviluppo, utilizzando siti di lancio dei missili interne come quella in White Sands, New Mexico sarebbe diventato pericoloso per i vicini insediamenti umani. Anche Cape Canaveral è stato aperto alla composizione ai sensi della legge Homestead, è rimasto una zona relativamente meno popolata. Il Capo ha avuto tutto il bel tempo l'anno. I 1500 ettari di terra era lontano dalla densità di popolazione. Con l'Oceano Atlantico a est che ha dato una vasta gamma di sparare missili, senza minaccia per la popolazione umana, e un certo numero di isole vicine a lei in cui le stazioni di monitoraggio ottici e radar è stato possibile stabilire, Cape Canaveral è diventato il luogo perfetto per costruire il lancio di un missile stazione.

Nel 1940, la Naval Air Station Banana fiume è stato creato per servire l'operazione di pattuglia idrovolante della marina durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1947, è stato consegnato dalla marina alla forza aerea per fungere da centro di comando di lancio, e nel 1950 è stata ribattezzata come la Patrick Air Base. Ha acquistato più terra dallo stato della Florida per essere utilizzato come terreno di prova nuova. A est è stato il Test Range orientale, attraverso il quale i missili e veicoli di prova potrebbe essere lanciato e monitorati. Il primo lancio da Cape Canaveral era quella di un Bumper razzo di nome nel 1950. Questa è stata seguita da voli di prova di missili altre come il Navaho, Matador e la C. Giove

Programmi spaziali a Cape Canaveral

Come l'America ha iniziato la stesura del programma spaziale, Cape Canaveral è diventato la prima scelta come sito di lancio. Le strutture di lancio e il monitoraggio sono stati già stabiliti nella zona. In aggiunta a ciò, la posizione vicino all'equatore Cape Canaveral sarebbe permettere ai razzi di usufruire della velocità della Terra, se si diressero verso est per orbita. Tuttavia, i complessi di lancio a Cape Canaveral non erano sufficienti per sostenere i progetti ambiziosi della NASA. Quindi, la NASA ha deciso di costruire 39 Complex, che sarebbe in grado di fungere da siti di lancio per tutti i suoi programmi spaziali presenti e future. Inoltre, l'annuncio del presidente John F. Kennedy nel 1961, dei piani degli Stati Uniti di inviare uomini sulla Luna entro la fine del decennio ha NASA acquisire un'area sulla Merritt Island per costruire Complex 39. Questa zona è stata successivamente sviluppata come il Kennedy Space Center. Complex 39 è stato utilizzato per lanciare il programma spaziale Apollo. Attualmente è utilizzato per supportare il lancio space shuttle della NASA.

Cape Canaveral è un messaggio importante che continua a servire scopi civili e militari degli Stati Uniti. Sia la NASA e la Cape Canaveral Air Force Station hanno lavorato in stretta collaborazione con reciprocamente per agevolare spaziale degli Stati Uniti e programmi militari. Gli sforzi sono a sviluppare l'area in uno spazioporto combinando strutture civili, militari e commerciali di Cape Canaveral.

Nessun commento:

Posta un commento