mercoledì 12 dicembre 2012

18 ° secolo Moda: Costumi e abbigliamento


Il 18 ° secolo fu un periodo in cui il mondo della moda stava attraversando cambiamenti drammatici. La gente stava cercando il fattore comfort oltre a rendere una dichiarazione di stile.

Nel 18 ° secolo, le donne ha scelto di indossare abiti sciolti conosciuti anche come un mantuas. Questo abito elaborato, con corsetti sagomati in forma di coni è stato ampiamente consumato in tutto questo periodo. Questi abiti sono stati sostenuti da borse che hanno aperto loro una forma unica. Il dettaglio utilizzato nel cucire l'abito era notevole per il suo tempo. I cappotti vita indossati con gonne a ruota e pantaloni al ginocchio costituito una parte formidabile l'abbigliamento per gli uomini. Un cappello popolare chiamato il tricorno, con tre lati tesa era molto popolare tra gli uomini. Tra le donne, abiti a vita alta faceva parte integrante del loro abbigliamento nel corso del 18 ° secolo.

Chemise

Le donne nel 18 ° secolo amava indossare questo indumento intimo in lino. Questi sono stati indossati sotto gli abiti. Le maniche di questo indumento erano o lunghezza o fino al gomito. La camicia ha permesso gli abiti indossati dalle donne per essere modellato in modo corretto.

Abiti

Abiti erano comunemente indossato dalle donne nel 18 ° secolo. L'abito scollatura che viene indicato come Robe francese e indossato sopra una sottoveste, era molto popolare in questo periodo. Le Maniche gomito di abiti composta da volant e fronzoli. La scollatura del vestito è stato tagliato con balza in pizzo. Un fazzoletto da collo, che potrebbe essere inserito in una scollatura è stato anche ampiamente utilizzata. Il sacco-back abito usato pieghe box per adattarsi al corpo e permettono la gonna che fluisce per essere avvolto in modi diversi. Un abito da letto avvolgente è stato preferito come usura mattina, nei cortili o nelle case.

Giacche

L'uso del tessuto più fine è diventato prominente nel 18 ° secolo. Una giacca informale e sottoveste è stato indossato ampiamente dalla classe operaia. L'abito Brunswick, che era una giacca lunghezza d'anca, composta da manicotti a scatto che erano stretti. Una cappa è anche una caratteristica comune del giubbetto. Questo costume è stato indossato con una gonna di corrispondenza ed è stato molto utile durante i viaggi. Una giacca in forma di corpetto noto come caraco, consisteva in manica corta e manica lunga fit. Un altro cappotto conosciuto come il cappotto di guida che ha usato tessuto di lana, era costituito da maniche lunghe e strette con un ampio collare e revers.

Copricapo

Elaborate parrucche e acconciature erano parte integrante di vestire stili durante questo periodo. I cappelli erano pastorella grandi cappelli bordati che sono stati legati con l'aiuto di pizzi e nastri. Un berretto folla, che era di forma sferica e di lino, era costituito da tessuto increspato pieghe che copriva la testa. Le donne sposate di solito portavano una fascia del nastro sopra il tappo. Questo tappo faceva parte integrante della moda interna.

Pantaloni

Gli uomini in questo periodo erano abituati a indossare calzoni, che era un abbigliamento che è stato utilizzato per coprire il corpo dalla vita in giù al ginocchio. Pantaloni sono stati fissati né con bottoni o stringhe. L'uso di fibbie e spille sono stati anche comunemente utilizzato per fissare calzoni.

Coats

Una curva cutaway costituito la base dei cappotti nella prima parte del 18 ° secolo. Più avanti in questo periodo, la lunghezza e le forme dei cappotti varia. L'uso di una forma di T abito di lino o cotone, conosciuto come banyan, che è stato utilizzato all'interno come mano informale, è stato indossato la maggior parte su camicie e gilet.

Capelli in polvere con parrucche erano comunemente usati da uomini e donne per le occasioni formali. Scarpe in pelle con fibbie e tacchi bassi sono stati indossati dagli uomini, mentre le donne portavano i tacchi curve in pelle o tessuto. Le fibbie lucide sulle scarpe indossate dalle donne erano considerate come ornamenti che significavano lo status di società. Queste scarpe tacco curve erano generalmente indossato per una palla o un partito.

I disegni esemplari utilizzati in abiti e giacche sono un omaggio al fatto che la gente durante questo periodo sono attenti alla moda. I costumi e indumenti usati nel 18 ° secolo hanno fortemente influenzato i designer di moda in tutto il mondo, e ispirato li attuano nuove idee nei loro progetti.

Nessun commento:

Posta un commento