venerdì 7 dicembre 2012

Urine Smelly negli uomini


Urina escreto da una persona sana è di solito chiaro, giallo paglierino di colore, e ha un odore sopportabile mite. Odore di urina è dovuta alla quantità e la concentrazione di varie sostanze chimiche e tossine escreta dai reni. L'urina ha un odore particolare per la presenza di urea, maggiore è la sua concentrazione, è più forte odore dell'urina. Di solito, l'odore di urina dipende dalla consistenza urine, cioè, urina meno diluita ha un forte odore puzzolente. Anche se, i sintomi di urina maleodoranti non può essere un segno di malattia grave e può essere temporanea, qui ci sono alcune cause che possono contribuire a urine maleodoranti negli uomini.

Maleodorante di urina negli uomini

Possibili cause

Disidratazione: La disidratazione è una delle principali cause di urine maleodoranti nei maschi. A causa di un'eccessiva perdita di fluidi dal corpo e insufficiente apporto di acqua o liquidi, specialmente durante clima caldo o durante l'esercizio, il livello dell'acqua nel corpo gocce che si traduce in urine altamente concentrato avente forte odore di ammoniaca.

UTI: Smelly urine è il sintomo più comune delle infezioni del tratto urinario (UTI), che si verificano a seguito di invasione batterica nel tratto urinario. I batteri come Escherichia coli causare danni ai tessuti e può diffondersi fino a l'uretra, la vescica, e talvolta anche i reni. Stress, sistema immunitario debole, cattiva alimentazione, rapporti sessuali con una persona infetta, ecc, sono alcune delle cause più comuni che possono portare a infezioni del tratto urinario negli uomini.

Diabete: Il diabete è una malattia metabolica causata da elevati livelli di zucchero nel sangue a causa della secrezione di insulina insufficiente nel corpo. I livelli di zucchero sollevate in causa la fuoriuscita del sangue di glucosio nelle urine che porta alla formazione di dolce dell'urina puzzolente.

Infezione della vescica: cistite, una infezione della vescica, anche se più comune nelle donne, è un altro motivo per l'odore di urina negli uomini. Si tratta di una infezione batterica che inizia nell'uretra, nella prostata si diffonde e poi nella vescica, causando stimolo frequente di urinare e il dolore o sensazione di bruciore durante la minzione.

Asparagi: Mangiare asparagi, un ortaggio verde appartenente alla famiglia delle Liliaceae, può anche essere una causa per l'urina puzzolente negli uomini. Sebbene non vi siano effetti negativi di asparagi su urine, l'odore è normalmente rispetto al marciume cavolo, ammoniaca o uova marce.

MSUD: malattia sciroppo acero urine (MSUD) è un disturbo del metabolismo causata da un difetto genetico, in cui il corpo è incapace di decomporsi alcune parti di proteine ​​come ammino acidi leucina, isoleucina e valina. Come suggerisce il nome, l'urina in persone che soffrono questo disturbo possono odore di sciroppo d'acero.

Altre cause: la vitamina B-6, i fattori di integratori alimentari, alcuni farmaci, infezione renale, insufficienza epatica acuta, calcoli renali, chetonuria, prostatite, ecc, sono alcune altre cause di urina puzzolente.

I sintomi associati

Smelly urina può essere il risultato di un problema di fondo. Per l'identificazione del problema, è importante guardare fuori per altri sintomi che accompagnano maleodorante di urina.

Indicando pericolo di vita

* Sangue nelle urine

* Il dolore severo nell'addome

* Mancanza di risposta

* Improvvisi cambiamenti nel comportamento

Indicando UTI

* Il dolore addominale

* Urine Foamy

* Stimolo frequente di urinare

* Sensazione di bruciore durante la minzione

* I spasmi della vescica urinaria

Indicando Problemi con altri sistemi del corpo

* Guadagno imprevisto o la perdita di peso

* Febbre, debolezza, secchezza delle fauci

* Edema addominale

* Ittero

* Il dolore nel retto

* La fame irragionevole

Test diagnostici

La gente di solito non prestare attenzione ai cambiamenti nelle urine. Ma quando la differenza è abbastanza evidente come il cambiamento di colore nelle urine o il cambiamento di odore di urina, solo allora la gente lo nota. Come accennato prima, ci possono essere diverse cause dietro urine maleodoranti negli uomini, e la diagnosi della causa reale è possibile solo quando la fase iniziale di test campione di urina del paziente è fatto. Seguenti test vengono eseguiti quando una persona ha un maleodorante di urina.

Analisi delle urine: Si tratta di un esame approfondito del campione di urine del paziente. Si tratta di vari test che vengono utilizzati per determinare le quantità di composti che vengono eliminati dal corpo con le urine. Risultati delle analisi delle urine mostrano deviazione dalle normali livelli di composti indicare l'esistenza di altri problemi di salute del paziente.

Test di cultura urina: Questo test viene eseguito per verificare la presenza di batteri o altri microrganismi nel campione di urina del paziente. Essa aiuta a scoprire se il paziente è affetto da infezioni del tratto urinario o meno. Circa 1-2 giorni sono necessari per ottenere risultati dal laboratorio.

Opzioni di trattamento

Uno dei trattamenti più semplice ma efficace per urine maleodoranti è quello di mantenere idratato bevendo quantità sufficiente di liquidi o acqua. Bere da uno a due litri di acqua pura al giorno unflavored ti aiuteranno di certo a sbarazzarsi dell'odore. Dopo aver salato yogurt mescolato con un cucchiaino di miele, mirtilli rossi crudi, o bere succo di mirtillo, che è un antisettico urinario naturale, sono altri modi per superare l'odore. Indossare un indumento interno in pelle-friendly tessuto come il cotone, il mantenimento di una corretta igiene e pulizia della zona genitale regolarmente sono alcuni altri trattamenti delle urine maleodoranti. I farmaci o droghe, come nitrofurantoina, cefalosporine, sulfamidici, amoxicillina, trimetoprim-sulfametossazolo, doxiciclina, o chinolonici può essere somministrato a pazienti con infezioni del tratto urinario che causano odore di urina.

Tuttavia, se le cure di cui sopra e farmaci non aiutano nel trattamento di urine maleodoranti negli uomini, e con il tempo l'odore diventa estremamente forte e l'urina appare torbida o scuro, si consiglia di consultare un urologo per i trattamenti necessari.

Nessun commento:

Posta un commento