domenica 16 dicembre 2012

Granuloma Anulare Trattamento


Granuloma anulare è una malattia cutanea che è caratterizzata da forma ad anello, l'infiammazione localizzata nodulare che si verificano sulla strato intermedio della pelle chiamato derma. La causa esatta non è ancora noto. Granuloma anulare scompare solitamente da sé per un periodo di tempo e la lunghezza di tempo non si estende due anni. Secondo le osservazioni, che colpisce soprattutto le ragazze meno di 15 anni di età. I luoghi comuni della sua comparsa sono le mani ei piedi. E 'generalmente di natura benigna. Tuttavia, molte persone vanno per il suo trattamento o, più specificamente la sua rimozione, solo per ragioni estetiche. Segue una breve descrizione sui trattamenti granuloma anulare, di entrambi i tipi mediche e naturali. Leggi il granuloma anulare - sintomi, cause e trattamento.

Granuloma Anulare: cure mediche

I corticosteroidi hanno proprietà anti-infiammatorie, e quindi vengono utilizzati per curare arrossamento e gonfiore della parte di cute affetta da granuloma anulare. Lo fanno modificando la risposta immunitaria dell'organismo a diversi tipi di stimoli. La prescrizione di corticosteroidi è di solito considerato in primo luogo i metodi di trattamento per granuloma anulare come l'infiammazione deve essere ridotta per migliorare la condizione e l'aspetto della lesione cutanea. Alcuni esempi di corticosteroidi, che sono comunemente usati per il trattamento granuloma anulare sono, Clobetasol propionato e triamcinolone acetonide. Il primo è disponibile in creme o unguenti toipcal mentre quest'ultimo viene solitamente iniettato direttamente nella pelle colpita.

L'applicazione topica di corticosteroidi è considerata quando la lesione della pelle è sottile ed i sintomi sono minori. Coprendo il corticosteroide con un bendaggio aumenta la sua potenza. Quando la pelle colpita è spessa ed i sintomi sono relativamente maggiore, corticosteroidi vengono iniettati nella pelle ricoperta lesione. Si tratta di un trattamento diffuso granuloma anulare.

Il secondo metodo efficace di trattamento granuloma anulare è la crioterapia. Esso comporta il congelamento della lesione che aiuta nella sua escissione. Congelamento avviene applicando azoto liquido sulla parte pelle colpita con l'ausilio di un piccolo applicatore con punta di cotone o un piccolo strumento come criosonda progettato appositamente per lo scopo. L'intera procedura si svolge in 40-60 secondi.

Il terzo metodo per il trattamento granuloma anulare è un agente orale sulla base di retinoidi, che sono derivati ​​della vitamina A. I retinoidi promuovere la differenziazione cellulare, inibiscono la crescita cellulare e agiscano come immunomodulatori. Tutte queste proprietà di retinoidi li rendono idonei ad essere utilizzati per trattare granuloma anulare. Accutane è un medicinale che contiene retinoidi ed è comunemente prescritta dal medico per la cura delle lesioni cutanee causate da granuloma anulare.

Il quarto metodo di cura granuloma anulare comporta l'utilizzo di luce. La fototerapia è stata osservata per il trattamento di malattie della pelle causate da acne e ittero. Esso combina raggi ultravioletti A, con un farmaco chiamato psoraleni. Questa combinazione è conosciuta come Psoralene e raggi ultravioletti A o PUVA. La funzione di psoralen è quello di rendere la pelle colpita più ricettiva ai raggi ultravioletti. Questa tecnica viene utilizzata solo nei casi più gravi di granuloma anulare.

Granuloma Anulare: Trattamenti naturali

Puoi provare alcuni rimedi casalinghi per granuloma anulare. Applicare la maionese sulla pelle interessata e lasciare agire per circa 20 minuti. Lavare con acqua fredda dopo il completamento del periodo di tempo determinato. Fatelo due volte al giorno per un periodo di quindici giorni. Ciò permetterà di migliorare la condizione della pelle causata da urto granuloma anulare. In secondo luogo, applicare uno strato di aceto sulla cute affetta da granuloma anulare. Lasciare stare lì per circa 10 minuti prima di risciacquare con acqua. Fate questo una volta al giorno per almeno un mese per ottenere risultati positivi. In terzo luogo, portare alcuni cambiamenti nella vostra dieta quotidiana. Evitare di mangiare dolci e cibi grassi. Seguire uno stampo sana, ricca di fibre, vitamine e minerali. Avere 2-3 porzioni di frutta e verdura al giorno. Tutti questi saranno disintossicare il corpo e stimolare il sistema immunitario. Questo, a sua volta, aiuterà il vostro corpo per curare granuloma anulare veloce ed efficace.

In questo modo, si vede che ci sono molti modi efficaci per il trattamento granuloma anulare. Come menzionato in precedenza, granuloma anulare è generalmente innocuo. Così, si può dare al vostro corpo la possibilità di trattare in modo naturale. Questo vi farà risparmiare di spendere soldi e di fronte polverone inutile di visitare tempo medici e di nuovo. Tuttavia, l'assistenza medica vi impedirà di peggioramento della condizione della pelle, se c'è la possibilità in futuro. La scelta dei trattamenti medici o naturali dipende interamente da voi. Prendere una decisione saggia e prenderti cura di te.

2 commenti:

  1. sono attendibili i rimedi naturali su indicati?

    RispondiElimina
  2. Ho da due anni il granuloma anulare benigno e anche una dermatite granumatolosa non so piu che fare la fototerapia invece di farmi sparire le mie me ne ha fatte uscire di più ora uso advandant crema e poi repasine crema ma non vedo miglioramento

    RispondiElimina