domenica 16 dicembre 2012

Come fare Matcha Green Tea


Matcha, noto anche come maccha, è polvere di tè verde, che arriva direttamente dal Giappone. E 'uno dei tè verdi più popolari in Giappone e un elemento molto importante dell'attività culturale conosciuto come' cerimonia del tè giapponese '. Oltre alla realizzazione di tè verde matcha, questa polvere viene spesso utilizzato per fare altre ricette. Matcha è in realtà fatta con il tipo molto specifico di foglie di tè che sono protette dalla luce del sole poche settimane prima della raccolta, in modo da richiedere più tempo per crescere. Questa crescita lenta provoca un aumento dei livelli di aminoacidi nelle foglie. Dopo la raccolta, le foglie sono disposte a piatto sul terreno ad asciugare. Una volta che le foglie secche, sono chiamati 'tencha'. Questo tencha viene poi trasformato in una polvere fine noto come 'matcha'. È necessario che le foglie vengono dapprima essiccato e successivamente trasformato in polvere fine.

Matcha Green Tea

E 'consigliabile che le persone solo acquistare matcha in polvere verde dai tradizionali negozi giapponesi. Si dice anche che gli utensili occidentali non deve essere utilizzato per effettuare matcha come risultato sarebbe deludente. Le persone che hanno fatto il tè matcha per molti anni consiglia l'utilizzo di utensili tradizionali giapponesi per assicurarsi che la gente ottiene il tè matcha perfetta. Ecco la lista degli utensili che vengono utilizzati; matcha ciotola, bambù matcha frusta e un cucchiaio di bambù matcha.

Prendete una ciotola vuota matcha e versare acqua calda in esso. Una volta che la ciotola è diventata calda, rimuovere l'acqua calda in un'altra ciotola e pulire la ciotola con un panno pulito. Con lo scoop di bambù prendere almeno 2 cucchiai matcha e mettetelo nella ciotola. E 'una buona idea quella di setacciare il matcha per evitare la formazione di grumi. Ora versate l'acqua calda e poi iniziare a frullare il matcha. Frullare fino a quando il liquido forma una schiuma densa con molte bollicine sulla superficie. La schiuma spessa indica che il tè è pronto da bere.

Matcha Green Tea Ricette

Si tratta di un fatto ben noto che il matcha è una delle erbe più salutari al mondo, ma questo non vuol dire che può solo essere consumata come tè. Ecco alcune ricette che hanno il tè verde matcha in polvere come ingrediente importante e sono pieni di benefici sorprendenti.

Matcha Green Tea Tiramisu

Ingredienti

* Tè verde Matcha, 1 cucchiaio

* Estratto di vaniglia, 2 cucchiai

* I tuorli d'uovo, 3

* Mascarpone, 1 tazza

* Zucchero bianco, coppa

* Lady biscotti dito, 24

* Acqua, cup

Preparazione

Inizia la ricetta facendo lo sciroppo. Per lo sciroppo, far bollire l'acqua in un pentolino e sciogliere tazza di zucchero. Rimuovi questo casseruola dal fuoco e versate l'acqua calda in un piatto fondo contenente verde matcha. In una ciotola diversa miscelazione, posto tuorli d'uovo con estratto di vaniglia e lo zucchero tazza. Mescolare tutti questi ingredienti finché il composto diventa giallo chiaro. Aggiungere lentamente il formaggio e mescolare fino ad ottenere un composto liscio. Disporre i biscotti in 88 pirofila e ricoprirlo con lo sciroppo verde matcha. Ora diffondere il composto di uova e formaggio sopra i biscotti e coprire i biscotti con un involucro e di conservarlo per il raffreddamento durante la notte. Servire freddo.

Matcha Green Tea Latte

Ingredienti

* Tè verde matcha, 2 cucchiai

* Acqua, 2 tazze

* Latte caldo, 6 oz

* Cacao in polvere (opzionale)

Preparazione

Setacciare 1 cucchiaio di verde matcha in una tazza. A questo punto aggiungere acqua calda in tazza e mescolare fino a vedere una pasta spessa verde. In una ciotola versare tutto il latte caldo e aggiungere la pasta verde in una ciotola. Mescolare bene e cospargere con cacao in polvere. Servire caldo.

Matcha Green Tea Ice Cream

Ingredienti

* Zucchero fine, 1/3 di tazza

* Doppia panna, 1 tazza

* Crema sottile, 250 ml

* Acqua fredda, tazza

* Tè verde matcha, 2 cucchiai

Preparazione

In un tegame aggiungere in acqua e zucchero e farlo riscaldare a fuoco basso. Ora lasciarlo cuocere per 2 o 3 minuti e togliere la casseruola dal fuoco. In una tazza separata aggiungere il matcha e mescolare in 1 cucchiaio di acqua calda. Mescolare bene e aggiungere la pasta verde nella casseruola. In una ciotola battere la panna. Aggiungi nella sottile e la panna nel tegame e mescolate delicatamente a vivere insieme. Versare questa miscela in una teglia e mettetelo nel freezer. Dopo 1 ora togliere il vassoio e con un frullino elettrico battere il composto per circa 3 o 4 minuti prima di mettere il cassetto nel congelatore per 3 ore. Guarnire con cialde in cima.

Quindi questi sono stati alcuni grandi ricette che possono essere realizzati con tè verde matcha. E 'consigliato che il verde matcha in polvere deve essere sempre tenuto in un congelatore per la sua lunga vita di scaffale. Matcha ha un alto contenuto di caffeina, tuttavia, l'impatto di caffeina trovata in verde matcha è molto diversa da caffeina trovata in bevande come caffè e altre bevande. Caffeina caffè è noto per ricaricare il corpo in pochi minuti, mentre matcha la caffeina è un po 'lento e richiede il suo tempo per liberare l'energia nel corpo.

Nessun commento:

Posta un commento