domenica 16 dicembre 2012

Come funziona la terapia Biofeedback?


A dire la verità, il concetto di biofeedback è stato in giro in medicina per un tempo molto lungo. Quindi non vi è nulla di nuovo con il biofeedback. Ciò che è relativamente fresco, è la terapia di biofeedback. Fin dall'inizio della omeostasi nel 1885, il concetto di controllo del corpo e trattamento dei problemi fisici e mentali per il controllo volontario degli aspetti fisici è piuttosto noto. Fu nel 1969 che il termine "terapia Biofeedback" è entrato in esistenza.

Usi della terapia Biofeedback

Nella sua spiegazione di base, la terapia biofeedback è una tecnica medica che aiuta i pazienti affetti da malattie fisiche o mentali, di monitorare e controllare i processi involontari del corpo, nel tentativo di arginare il problema. Le funzioni involontarie possono includere la frequenza cardiaca, temperatura o la pressione sanguigna, insieme ad alcune altre funzioni. L'idea è, se un problema può alterare, diciamo che la frequenza cardiaca, è possibile utilizzare la terapia biofeedback per ottenere il controllo della frequenza cardiaca per farlo tornare alla normalità, eliminando così il problema.

Ora che sapete le basi, ecco un elenco di malattie che la terapia biofeedback possa curare:

* I Emicrania, mal di testa cronici, mal di testa stress e altri dolori fisici

* La pressione alta e bassa pressione sanguigna

* Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD)

* Autismo

* Costipazione e letto bagnante

* Epilessia

* Anoressia Nervosa

* Diabete

* Cattiva digestione

* L'aritmia cardiaca

* La malattia di Raynaud

* Le lesioni del midollo spinale

I benefici della terapia con biofeedback può essere rivendicato come innumerevoli, tra cui curare l'intera lista di disturbi di cui sopra. Ciò che rimane da vedere è la reale efficacia del biofeedback.

La verità è che non vi è alcuna documentazione reale di un evidente sentiero per trovare il benessere attraverso la terapia biofeedback. Anche i ricercatori non sono molto sicuro esattamente come biofeedback funziona all'interno del corpo. Nonostante ciò, i pazienti che cercano la terapia biofeedback pretendere di essere guarito dopo 10 a 20 sessioni di terapia. L'unica base forte del funzionamento della terapia biofeedback è stato trovato per essere l'eliminazione di stress. Oltre a questo, ci sono ben pochi indizi su come la routine quotidiana di esercizi fisici e mentali prescritti dal risultato terapeuta in disturbi di cura che richiedono metodi invasivi mediche o una sfilza di farmaci.

Di lavoro di diverse terapie Biofeedback

Esistono diversi tipi di terapie biofeedback e il loro funzionamento, sulla base del tipo di percorso di retroazione utilizzato.

L'elettromiografia (EMG)

Il metodo utilizza un pezzo di tecnologia chiamata 'elettromiografo'. Prende le letture di segnali elettrici prodotti dai nervi del muscolo scheletrico. Il metodo è anche noto come studio di conduzione nervosa, in quanto utilizza la condizione di questi segnali elettrici al fine di valutare la presenza o l'entità di eventuali disturbi.

Biofeedback termico

Questo è uno dei metodi più comuni di biofeedback, grazie alla sua semplicità ed economicità. E 'ormai noto che i pollici su le nostre mani hanno le terminazioni nervose più che li collegano direttamente al cervello. Ciò significa che eventuali problemi nel cervello, come elevati livelli di stress o mal di testa, può direttamente riferirsi a cambiare lo stato dei vasi sanguigni nei vostri pollici, con la conseguente variazione di temperatura. Questa può quindi essere utilizzato per sapere se vi è un problema nello stato mentale.

Quantum Biofeedback

Quantum biofeedback terapia mira a misurare gli impulsi elettrici del nostro corpo e poi portarli in ordine, in modo da liberare il corpo di qualsiasi problema legato a loro. L'apparecchiatura comprende fasce che avvolgono la testa, caviglie e polsi. Queste bande sono utilizzati per misurare i segnali impulso nel nostro corpo. Il terapeuta, sulla base dei risultati, prevede una routine di esercizi che vi aiuteranno a risalire alla normalità.

Neurobiofeedback

Neurobiofeedback utilizza qualcosa di noto come elettroencefalografia (EEG), una parola molto grande, il che significa che la misurazione dell'attività elettrica del cervello lungo il cuoio capelluto del paziente. La terapia tiene conto dei vari cambiamenti di stato mentale e misura la differenza di segnali mentale da uno stato all'altro. Il metodo non è affatto invasiva e può essere qualcosa di semplice come l'ascolto della musica pur avendo alcuni elettrodi attaccati alla testa. Neurobiofeedback è stato usato per curare l'epilessia.

Anche se ci possono essere persone che negano il concetto di terapia con biofeedback, ha dimostrato di aiutare i pazienti a quando l'altro 'tradizionale', o per così dire, i metodi della medicina sono stati trovati per essere o non riuscito, indesiderati o irraggiungibile finanziaria. Essi costituiscono la base del successo di biofeedback terapia.

Nessun commento:

Posta un commento