domenica 25 novembre 2012

Alimenti ricchi di ferro - elenco di cibi ricchi di ferro


I nutrienti sono sostanze chimiche che aiutano nella formazione e nella crescita di ogni organismo vivente. La loro funzione più importante è quello di nutrire il corpo e rendere una vita sana. Il cibo è la principale fonte di nutrienti per tutti gli esseri viventi. Carboidrati, proteine, vitamine e aminoacidi sono principi nutritivi presenti nella nostra dieta di base. I composti inorganici restanti si trovano minerali attraverso l'acqua, ossigeno e dietetici. Nutrienti essenziali riassume una categoria di sostanze nutritive che determini la normalità nelle funzioni del corpo. Vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali e aminoacidi essenziali sono tutti esempi di sostanze nutritive essenziali. Ferro da stiro - numerato 28 tra elementi chimici e rappresentata come 'Fe' - è un altro nutriente importante nella nostra dieta quotidiana. La sua assunzione aiuta a mantenere il giusto livello di attività enzimatica nel corpo.

Il ferro svolge anche il ruolo di un vettore di ossigeno nei nostri sistemi. Questo nutriente è memorizzata in tre modi attraverso il nostro corpo. In primo luogo, emoglobina che memorizza massima quantità di ferro nel nostro corpo e poi mioglobina ed infine gli enzimi. Mioglobina ed emoglobina sono tipi di proteine. Queste divisioni di ferro consentire il trasporto efficiente di ossigeno per tutte le parti del corpo. Le proteine, anche memorizzare ferro come una riserva per imprevisti. Tutto il contenuto di ferro è determinata dal 'assorbimento del ferro intestinale'.

La carenza di ferro, spesso porta ad anemia, ed è visto in pre-menopausa fase tra le donne. Le cause più comuni di carenza di ferro è eccessivo sanguinamento mestruale, non sanguinamento mestruale, sanguinamento del tratto gastrointestinale, sanguinamento del tratto respiratorio, adeguato apporto e malassorbimento. Il primo sintomo di carenza di ferro è la stanchezza, seguita da stanchezza, pallore, perdita di capelli, irritabilità, debolezza e pica.

Proprio come deficit di ferro può causare al corpo disfunzionale, l'eccesso di ferro può risultare tossico. Danneggia i DNA, le proteine ​​e lipidi. Molte volte, supplemento di ferro può anche rivelarsi fatale.

Alimenti ricchi di ferro - Alimenti alto contenuto di ferro

Carne rossa

La carne rossa è una fonte ricca di ferro. Di manzo, carne di pecora, anatra, oca e cavalli sono considerati come fonti di carni rosse, che sono ricchi di contenuto di ferro. Mangiare una volta ogni tanto vi darà la dose necessaria una buona dieta di ferro.

Beet Root

Barbabietola ha elevato livello di contenuto di ferro. Questo aiuta a riattivare e rigenerare i globuli rossi.

Spinaci

Non si tratta solo significato per Braccio di Ferro, ma per tutti i suoi fans troppo! Spinaci, l'impianto generosamente verde è una delle fonti tradizionali di ferro. Una porzione di 180 g di spinaci, dà al corpo 6,43 mg di ferro.

Broccoli

Broccoli è simile nella struttura al cavolfiore. E 'noto per l'abbondanza di ferro. Far bollire con un po 'di sale e pepe e aggiungete ai vostri insalate e ripieni di altri, in modo da non perdere sul ferro richiesto.

Mandorle

Mandorle, le noci squisite del Medio Oriente hanno buona quantità di contenuti di ferro. Un grammo di mandorle nella dieta quotidiana, vi darà il 6% del fabbisogno giornaliero di ferro.

Date

Date che variano dal rosso intenso al marrone scuro devono le loro sfumature al contenuto di ferro. Questi frutta secca fornire al corpo sostanze nutritive essenziali e sono quindi dovrebbero avere molteplici benefici per la salute.

Il fieno greco

Il fieno greco, nativo della terra indiana, viene utilizzato sia come erbe e spezie. Questo vegetale è uno dei più importanti nella lista del cibo del ferro. Questa fonte naturale di ferro è un bene per la costruzione di emoglobina e di benefici a lungo termine sulla salute.

Asparagi

Asparagi appartiene alla famiglia di piante e conta oltre 300 specie. 'Asparagus officinalis' è l'asparago commestibile e ha buona quantità di ferro in alto. Per mangiare sano provare che incorpora zuppa di asparagi o insalata di asparagi nel pasto quotidiano.

Lattuga romana

Questo alto contenuto di ferro degli alimenti, possono essere consumati crudi. Esso fornisce anche vitamina C, K e A al corpo. Per i preparati deliziosi usarlo nelle insalate e panini.

Bietola

Bietola ha innumerevoli benefici per la salute. Bietola è consigliato come migliorare l'apporto di ferro per coloro che soffrono di carenza di ferro e anche a coloro che vogliono impedire che uno!

Cavoli

Cavolo Kale è una fonte ultima di ferro. Si può friggere o bollire, il vegetale è sicuro di dare la vostra dose quotidiana di ferro.

Mais

Corn aiuta a ridurre la carenza di ferro. E 'facile da cucinare e mangiare sano. Combinazione di spinaci e mais è incantevole e un successo tra i bambini, provalo per cena stasera!

Patate

Tutti amano le patate! Patate migliorare l'assorbimento del ferro e patate al forno con la pelle sono i cibi con alto contenuto di ferro. Così loro hanno per la prima colazione, pranzo o cena! Esperimento con patate ricette diverse per scoprire i suoi sapori interessanti.

Molluschi

Vongole sono un tipo di un mollusco. Si tratta di acqua dolce e frutti di mare acqua marina. Essi sono estremamente facili da cucinare e si trovano nelle cucina di mare.

Ostriche

Esotici ostriche sono anche un tipo di molluschi che contengono, magnesio, zinco, calcio e rame, oltre a lotti di ferro.

Uva passa

Uvetta sono una buona fonte di ferro per coloro che sono affetti da anemia. Essi agiscono anche come antiossidanti, che sono importanti per la protezione delle cellule. Il cibo ha un sapore di ferro alta la migliore con cioccolatini, se questo è un incentivo!

Fico

I fichi sono alimenti ricchi di ferro. Il frutto può essere consumato anche come lassativo ed è un delizioso sostituto per i dolci. Il nativo dell'Asia occidentale, fig possono essere consumati crudi o cotti troppo.

Carote

I vantaggi di carote sono incommensurabili. Il bel colore della carota è tentati abbastanza da includere nella vostra dieta. È possibile effettuare insalate, succhi di frutta o anche mangiare crudo.

Pane

Pane di grano integrale sono alimenti ricchi di ferro e sono quindi consigliati per migliorare l'assunzione di ferro. Pane di grano intero fornisce anche il corpo con i carboidrati e fibre.

Anguria

L'anguria è il 'frutto di ferro'. Il sapore dolce è atteso da molti in tutto l'anno. Il frutto reidrata il corpo e fornisce la ricchezza essenziale di ferro.

Pomodoro

Il colore rosso vivo dei pomodori è un buon indicatore sufficiente che siano ad alto contenuto di ferro. 8 once di succo di pomodoro nella preparazione degli alimenti fornisce al corpo con 1 mg di ferro.

Semi di girasole

Semi di girasole sono alimenti ricchi di ferro. Una tazza 1/4th di semi di girasole dà 1,2 mg corpo di ferro.

Albicocche

Albicocche secche, se somministrato a persone anemiche, migliora la condizione del corpo costante. Il frutto è facile da digerire e ha anche sostanze nutrienti come la vitamina A e vitamina C.

Lenticchie

Le lenticchie sono originari dell'India e, quindi, costituirà un aspetto fondamentale parte di indiani pasti quadrati. Il consumo regolare di lenticchie distoglie carenza di ferro e fornisce al corpo con aminoacidi essenziali.

Piselli

Piselli sono anche i cibi ad alto contenuto di ferro. Essi aiutano nella formazione delle cellule del sangue e la funzione, e quindi aiutare a prevenire l'anemia.

Germogli di soia

Avere tazza di semi di soia ti 6.5mg di dosaggio di ferro. Questo sta a dimostrare la sua importanza nella nostra dieta!

Tonno

Panini al tonno sono più gustose merende! È inoltre possibile utilizzare il tonno in insalata, si griglia o arrosto esso. Il pesce è semplicemente una delizia per gourmet e cibo di ferro.

Erba medica

L'erba medica è una pianta ed ha molte sostanze nutrienti. L'erba ha un elevato contenuto di ferro. Avere 1 tazza di erba può dare .32 mg di ferro.

Orzo

L'orzo è un re chiara di tutti i nutrienti. Si tratta di un must nella dieta regolare. Il cereale non solo il ferro, ma è ricca di rame, magnesio, selenio e zinco.

Ceci

I ceci sono obbligatori per una vita sana in quanto sono una buona fonte di ferro. Avendo 200 g di ceci fornire al corpo 6,2 mg di ferro.

Bran Flakes

Fiocchi di crusca è una scelta eccellente sia per la colazione, bambini e adulti. Fiocchi di crusca sono disponibili in vari gusti, che rende interessante la colazione. Mangiare solo 45 g di fiocchi di crusca ti dà 5.3 mg di ferro.

Muesli

Muesli è un integratore nutrizionale, ed è spesso prescritto da istruttori di fitness. Sono avena tostati e può essere mangiato con il latte. 60 g di muesli a colazione dà al corpo 2,76 mg di ferro.

Tofu

Tofu, un formaggio come alimento è ad alto contenuto di ferro. Avere 4 once di tofu vi darà 6 mg di ferro. Il tofu può essere fritto, aggiunti alle insalate e anche di curry.

Fagioli verdi

Fagiolini sono una ricca fonte di ferro e può essere consumato fresco. Fagiolini surgelati hanno una più lunga shelf-life e può essere utilizzato tutto l'anno. Di fagioli verdi freschi ricette sono deliziose leccornie per tutti e di ciascuno.

Anacardi

Anacardi noci sono commestibili e una buona fonte di ferro. Avere tazza di noci dà al corpo 2,1 mg di ferro. Anacardi sono macinati in pasta in modo che possano essere usati per fare deliziosi curry.

Yogurt di soia

Yogurt di soia ha una traccia di ferro. Tuttavia, è un buon sostituto del latte di bufala. Avere 6 once di yogurt di soia dà al corpo di 1,1 mg di ferro. I prodotti di soia sono meravigliosi in gusto e salute in quanto sono meno potere calorifico.

Miglio

Millet è una coltura di cereali dell'Asia. Popolarmente conosciuta come Bajri o jowar in India, il raccolto in cima alla lista dei cibi ricchi di ferro. Avere una tazza di miglio dà al corpo 1,1 mg di ferro.

Semi di sesamo

I semi di sesamo sono i semi commestibili, spesso utilizzati come spezia in cucina indiana. Semi di sesamo aggiungere al sapore e migliora il valore nutrizionale degli alimenti aumentando il contenuto di ferro. 2 cucchiai di semi di sesamo darvi 1 mg di ferro.

Finger Millet o Ragi

Millet dito o Ragi è una fantastica fonte di ferro. Per lo più consumato in parti occidentali e meridionali dell'India, Ragi o nachni è cotto come bhakri, una specie di focaccia, come kheer, un porridge dolce e Ladu, un pallone dolce come preparazione.

Germogli

I germogli sono Kala Chana, erba medica, moong e orzo. Questi semi sono succosi e aggiungere al gusto di insalata o di qualsiasi preparazione curry. Sono alto contenuto di ferro e può essere bollita troppo.

Fagioli di Lima

Fagioli di Lima è l'ideale per chi soffre di anemia. Si riempie il contenuto di ferro nell'organismo, ripristinando livelli di energia persa. Fagioli sono ottimi anche per la persona che si occupa con il diabete.

Arrosto di maiale

Arrosto di maiale è fonte generosa di ferro dovrebbe essere incluso come parte della dieta per prevenire l'anemia. Avere 3 once di esso dà l'2,7 mg corpo di ferro.

Fagioli

Fagioli o rajmah è la delizia di un vegetariano. I fagioli fanno curry estremamente allettanti. Un'icona di Punjabi dhabas, colore rosso rajmah è sufficiente per parlare dei suoi alti livelli di ferro.

Uovo

Tuorli sono importanti fonti di ferro e sono parte molto importante della dieta. Se siete coscienti palestra non evitare completamente tuorli, perché allora saresti perdendo il ferro.

Importanza di ferro

Il ferro è un minerale fondamentale nel nostro corpo. Scarsità di verdure, carni rosse, cereali e granaglie risultati in carenza di ferro. Le voci di cui sopra alimentari elencati sono alimenti ricchi di ferro. Compresi gli elementi sopra elencati nella vostra dieta darà l'apporto necessario e aumentare l'assorbimento dello stesso troppo. L'assorbimento del ferro è la manipolazione fisiologica dei depositi di ferro nel corpo. Fitati, ossalati e fosfati sono un deterrente per l'assorbimento di ferro. Anche il tannino nel tè e fibra riduce l'assorbimento del ferro. Un corpo immagazzina adulti circa 1 a 3 grammi di ferro. Ogni giorno il corpo perde 1 mg di ferro attraverso spargimento di cellule. Soprattutto tra le donne, il ferro perdita è visto a circa 12 mg durante le mestruazioni.

OMS ritiene che circa il 30% della popolazione mondiale può avere anemia da carenza di ferro e 80% può essere carente di ferro. La carenza di ferro porta a basso apporto di ossigeno ai tessuti. Come risultato il sistema immunitario non si sviluppa, che rende il corpo vulnerabile alle malattie. La carenza di ferro inizia a poco a poco e ha la sua radicata nella scarsa assunzione con la dieta. Il livello raccomandato di ferro possono essere soddisfatte attraverso la dieta.

Diet Plan Destra

Nonostante la carenza di ferro è la più grande carenza nutrizionale in tutto il mondo, è importante che il corpo riceve tutte le indicazioni nutrizionali di un pasto completo attraverso quadrato. Così a seguito di un programma di dieta ti dà una giusta idea della assunzione di sostanze nutritive. Una dieta equilibrata deve contenere carboidrati, proteine, grassi, vitamine, sali minerali e fibre. Il pane di grano intero per i carboidrati, pesce o uova per le proteine, riso o patate, per i grassi e cereali per la fibra.

Alimenti ricchi di ferro - Elenco dei cibi ricchi di ferro

Per mantenere l'assunzione giornaliera di ferro assicurarsi che il pasto è composto da alimenti ricchi di ferro. Le voci alimenti nella suddetta lista di alimenti ricchi di ferro sono abbastanza buono per fornire al corpo una quantità sufficiente di ferro alimentare.

Prima colazione

* Avere una ciotola di insalata con germogli

Pranzo

* Una porzione di spinaci

* Un curry come la preparazione di fagioli o fagiolini

* Focaccia di miglio dito

* Una mela dopo pranzo

Tra i pasti

* Zuppa di Asparagi

* I Anacardi

* Le Mandorle

Cena

* Una porzione di fieno greco

* Un curry come la preparazione dei germogli

* Focaccia di miglio

* Se anguria o di mela, se è disponibile

Bambini odio mangiare verdure a foglia verde, che sono alimenti ricchi di ferro. Il loro odio è giustificato in quanto le loro papille gustative sono ancora in fase nascente di adattarsi l'amarezza di alimenti di ferro. Tuttavia, se sono preparati con alcune spezie ed utilizzato con un po 'di carne, la carenza di ferro non sarà la vostra preoccupazione. Può essere Braccio di Ferro, l'Uomo Sailor può venire in vostro soccorso troppo!

Nessun commento:

Posta un commento