venerdì 30 novembre 2012

Come calcolare aumento percentuale


Qual è l'importanza del calcolo percentuale di aumento? Continuate a leggere per imparare a calcolare cambiamento percentuale nel caso di due numeri.

I principi fondamentali: Che cos'è una percentuale?

Qual è l'importanza di calcolare una percentuale? Quando si è dato un numero, non si può davvero fare molto fuori di esso. Supponiamo che vi viene detto che ci sono 400.000 persone che si laureano in varie arti ogni anno nel mondo. Ora, cosa si può fare di questo numero? È buono o cattivo? E 'un sacco o non è un grosso numero a tutti?

Quindi, vi è la necessità di verificare con un altro numero, che contribuirà a dare l'ex numero un punto di confronto. Ora supponiamo che io dico che su 10 milioni di persone che si laureano ogni anno, 400.000 laureati in varie arti.

Paragonarla con un altro numero che si dà una migliore indicazione delle cose. 400.000 può sembrare un numero imponente di grandi dimensioni, in via preliminare, ma confrontandolo con un altro relativo numero può aiutare a cambiare idea.

Prendiamo un altro esempio. Supponi di avere un test e avete ottenuto 15 punti. Come sapere se i segni sono buoni o cattivi? Semplice. Controllando i segni ottenuti con punteggio totale. Ora, se il test è di 20, i punteggi ottenuti sono piuttosto buone. Se il test è stato di 100, il parere cambia tutto!

Una percentuale simile si aiuta a confrontare due quantità indipendenti. Che è una percentuale? Una percentuale è il valore di un numero scritto in termini di 100. Portare avanti l'esempio precedente, supponiamo che avete ottenuto 15 su 20. Se il test è stato di 100, quanto avresti preso? Si attraversa moltiplicare i numeri per ottenere la risposta. 75.

Ora vuol davvero fare la differenza se hai 15 su 20 o 75 su 100? Sì, per due motivi. Il primo motivo non viene molta gente capire o vedere rapidamente 15 su 20 come una figura per l'analisi. Il mondo è usato per confrontare due diverse figure in percentuale. Questa standardizzazione rende il mondo migliore capire i numeri.

Lasciatemi fare un esempio per aiutarvi a capire la seconda ragione. Supponiamo che il 20 15 ottenuto nella prima prova e poi 20 il 25 nella seconda prova. Ha il miglioramento delle prestazioni? Come lo sai? Voi vorreste conoscere facendo entrambe le basi uguali. 100. Prendendo la stessa base, si può vedere che il 15, il 20 arriva al 75% mentre il 20 il 25 arriva al 80%. Quindi è possibile confrontare questi due numeri ora e dire per certo che ci sia stato un miglioramento nella tua prestazione!

Calcolo Aumento percentuale

Ora diciamo che hai 303 punti su 350 nella prima prova e 343 su 350 nella seconda prova, qual è l'aumento percentuale nei marchi? Ora vorrei qui ricordare che l'aumento percentuale non si riferisce alla differenza percentuale tra le due serie di marchi. Si riferisce a quale percentuale del valore originario è aumentato.

Una formula semplice è tutto ciò che serve per calcolare questo. L'incremento percentuale è calcolata dalla formula:

(Importo maggiorato - importo originario) / importo originario X 100

Così ora prendendo l'esempio dato in avanti, possiamo calcolare l'aumento percentuale in marchi come

= (343 - 303) / 303 X 100

= 40/303 x 100

= 13,20%.

Così l'aumento percentuale nei marchi depositati è 13,20%.

Calcolo variazione percentuale è un problema molto importante tecnica di risoluzione in matematica quindi, è importante che si impara a farlo!

Nessun commento:

Posta un commento