mercoledì 28 novembre 2012

Che cosa sono i probiotici


Molti di noi hanno un'idea sbagliata che i batteri sono agenti patogeni che causano diverse malattie. Non c'è dubbio che alcuni dei ceppi sono patogeni, ma non tutti. Quindi, dopo la somministrazione di antibiotici per un lungo periodo, un effetto collaterale atteso disturba l'equilibrio della flora probiotica nel corpo. Quindi, in realtà cosa sono i probiotici? In parole precise, sono vivo ceppi batterici benefici per il funzionamento generale del corpo.

I probiotici: cosa sono?

Parlando di cosa sono i probiotici, essi sono definiti come i batteri naturali che si trovano di solito nella parte intestinale. Da questo, è possibile effettuare il ruolo di questi ceppi batterici. Sì, le funzioni principali consistono nel garantire la corretta digestione di particelle di cibo, e ridurre al minimo i problemi intestinali. Alcuni esempi di probiotici sono Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus bulgaricus e specie Bifidobacterium. Come altri batteri benefici presenti nel corpo, probiotici anche aiutare a controllare la popolazione di altri microbi dannosi.

Oltre batterio vivo, il termine probiotico è colloquialmente usato per rappresentare gli alimenti o integratori alimentari, che sono formulati con batteri benefici. Questi microbi utili sono generalmente aggiunti in prodotti alimentari che vengono preparati mediante processo di fermentazione parziale. Potreste aver già incontrato commerciali alimenti probiotici, come yogurt, formaggi stagionati, latte fermentato, latte di soia, miso, succhi di frutta, sottaceti, ecc La prossima volta che si acquista tali alimenti, passare attraverso l'etichetta degli alimenti e verificare se sono fermenti vivi aggiunta o no.

Con così tanti prodotti probiotici presenti sul mercato, selezionando uno non è così facile. Mentre la scelta dei migliori probiotici, la maggior parte delle persone sono confuse tra alimenti probiotici e integratori. Inutile dire, la concentrazione di coltura vivo in un integratore è superiore che nei prodotti alimentari. Con gli integratori, la parte difficile è decidere dosaggio sicuro e il periodo di assunzione al fine di evitare effetti collaterali dei probiotici. Questi problemi esistono ancora con gli alimenti probiotici, ma le probabilità sono più basse. Per saperne di più su fatti probiotici.

Cosa sono i probiotici serve?

Non è necessario che si basano sugli integratori probiotici, o includere gli alimenti che contengono lo stesso. Si ricordi che i batteri utili sono già presenti nel tratto intestinale di individui sani. Allora, che cosa sono i probiotici utilizzati per? Ci sono possibilità che la popolazione di batteri buoni si riduce a causa di una terapia antibatterica, infezioni fungine, malattie infettive e altri problemi medici. In tali casi, lo specialista medico può consiglia l'assunzione di alimenti probiotici e integratori, con l'obiettivo di ripristinare la normale flora intestinale. I benefici per la salute dei probiotici sono:

* I probiotici sono efficaci nel trattamento della diarrea, ha provocato come effetto avverso del trattamento antibatterico.

* Vengono utilizzati per combattere la sindrome dell'intestino irritabile e altri problemi intestinali.

* L'utilizzo di ausili probiotici nella protezione delle infezioni gastrointestinali, e anche, per garantire il recupero rapido di infezioni intestinali.

* A volte, sono raccomandati come trattamento di supporto per le infezioni da lieviti.

* L'aiuto di batteri benefici nel contrastare i batteri nocivi, così efficaci per il trattamento delle infezioni del tratto urinario.

* Il consumo di integratori probiotici aiuti a ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche e infezioni delle vie respiratorie (raffreddore e influenza).

Secondo i sostenitori, che consumano integratori probiotici fa bene alla salute in diversi modi. I benefici dei probiotici a ristabilire l'equilibrio microbico e prevenire le infezioni da lieviti sono vere in una certa misura. Oltre a questi, ci sono studi clinici meno che supportano i benefici per la salute dichiarati di probiotici. Così, mentre l'introduzione di probiotici per neonati, bambini, mamme in attesa e coloro che hanno problemi di salute, prendendo il consiglio del medico è necessario.

Beh, questa era una breve panoramica su cosa sono i probiotici ei loro benefici. Anche se sono rivendicati come batteri utili per la salute, effetti collaterali probiotici sono riportati in molti casi. Così, quando si tratta di introdurre integratori probiotici a lungo termine, si ha la necessità di comprendere i benefici probiotici e gli effetti collaterali prima di poter realmente li assumono.

Nessun commento:

Posta un commento