domenica 25 novembre 2012

Cronica congestione nasale


Congestione nasale è causato dal rigonfiamento dei tessuti che rivestono il naso dovuto al vaso sanguigno allargata. Quindi tutti coloro che pensano accumulo di muco in eccesso porta alla congestione nasale sono sbagliate. Infatti, il muco scarico dalle cavità del seno, si accumulano nel naso, a causa del rigonfiamento delle mucose nasali. Noi tutti soffrono di congestione nasale a volte nella vita, ma in congestione nasale cronica c'è gonfiore ricorrente, che può durare per pochi mesi o pochi anni, causando grave disagio e irritazione. Alcuni dei sintomi sono congestione nasale cronica gocciolamento nasale, secrezione di muco giallo o verde, tosse secca, naso chiuso e alito cattivo. Non si deve ignorare questi sintomi in quanto solo una cosa passeggera, perché può portare a ulteriori complicazioni di salute. Quindi quali sono le cause di congestione nasale? Andiamo a scoprirlo.

Cause di congestione nasale cronica

Generalmente la congestione nasale è causata da raffreddore, l'influenza virale o allergeni come polvere, pollini, muffe e batteri. Congestione nasale dovuta a causa di questi fattori può essere curata in poco tempo, ma quando si tratta di congestione nasale cronica insieme alle cause di cui sopra, ci possono essere altre condizioni relative al gonfiore ricorrente del rivestimento interno dei tessuti.

Infezioni del seno

Sinusiti causare infiammazione delle membrane nasali e dei seni. Essa provoca gravi problemi alla respirazione e apnea del sonno. Delle principali cause di questa infezione è causa di allergie causate da piccole scaglie pelli di animali e piume di uccelli.

Deviazione del setto nasale

Setto divide il naso in due narici, è la cartilagine ossea situata centralmente all'interno del naso. Quando la sommità della cresta cartilaginea del setto devia o si deforma o verso sinistra o verso destra, essa provoca l'ostruzione di uno dei due passaggi nasali. Questa condizione anomala può ostruire il flusso in seni. Ciò può causare difficoltà di respirazione, russamento e mal di testa.

Febbre da fieno

Le persone che sono allergici ai pollini di alberi, erbe o erbacce sono affetti da febbre da fieno. Essa colpisce generalmente le persone durante la stagione invernale. Il raffreddore da fieno può portare a frequenti mal di testa e congestione nasale.

Reazione ai farmaci

In alcuni casi, la reazione di alcuni farmaci può causare congestione nasale frequentemente. Hai bisogno di trovare il farmaco esatta, che sta causando questa condizione e sostituirla con altri farmaci appropriati.

Gravidanza

Molte donne sono noti a soffrire di cronica digestione nasale durante la gravidanza, perché durante la gravidanza vi è un aumento del flusso sanguigno nel corpo. I vasi sanguigni delle mucose nasali possono ottenere infiammato per l'aumento del flusso sanguigno.

Trattamenti disponibili

Ci sono molte opzioni di trattamento disponibili per la cronica congestione nasale. Tuttavia, la chiave per il trattamento della congestione nasale è trovare la giusta causa di eventi ricorrenti di malattia, solo allora il trattamento appropriato ed efficace essere esercitato. Quindi visita di un medico non appena si individuare i sintomi di congestione nasale cronica. I medici utilizzano in genere una delle seguenti linee di trattamento.

Antistaminici

Questi farmaci sono utilizzati per prevenire istamina che provoca sintomi allergici come starnuti, prurito e naso che cola. È possibile usufruire antistaminico naturale che non ha effetti collaterali come sonnolenza e riduzione della prontezza mentale, che sono associati con i farmaci antistaminici.

Steroidi

I corticosteroidi hanno proprietà anti-infiammatorie, quindi sono usati nel trattamento di reazioni allergiche causando l'infiammazione del naso. Steroidi nasali possono anche ridurre la congestione e può essere efficacemente utilizzato in combinazione con farmaci antistaminici. L'uso a lungo termine di steroidi, deve essere evitata in quanto può avere effetti collaterali come emorragie nasali, assottigliamento delle ossa e un aumento della suscettibilità alle infezioni.

Decongestionanti

A decongestionante allevia l'afa aprendo il passaggio nasale. I decongestionanti sono noti per fornire un rapido sollievo. I medici possono prescrivere alcuni farmaci anti-fungini, insieme con decongestionante per l'efficace trattamento della congestione nasale. Tuttavia, utilizzando gli spray decongestionanti per un lungo periodo può avere effetti collaterali come palpitazioni, nervosismo, perdita di appetito e irritabilità.

Chirurgia

Se la causa della congestione nasale cronica è un setto deviato, allora può essere consigliato l'intervento chirurgico per correggere il setto nasale. La chirurgia può fornire un rapido sollievo, ma altri farmaci per la congestione nasale deve essere assunto regolarmente. Per saperne di più sui rimedi congestione nasale.

Evitare contatto con gli allergeni

Se si riesce a scoprire l'allergene esatta che è spesso causa la congestione nasale, è necessario limitare il contatto con l'allergene completamente. Se è a causa di peli di animali o di qualsiasi albero o erba, sbarazzarsi di questi elementi subito.

Insieme a questi trattamenti, aumentare l'assunzione di liquidi soprattutto acqua. Esso contribuirà a evitare la disidratazione. Inoltre, hanno una dieta ben bilanciata e di esercitare regolarmente. Spero che questo articolo aiuta nella diagnosi precoce e trattamento della congestione nasale cronica, che vi aiuterà a evitare l', irritazione disagio e angoscia.

Nessun commento:

Posta un commento