mercoledì 28 novembre 2012

Tratti caratteriali di un Leader


Shakespeare disse una volta "Alcuni uomini sono nati grandi, alcuni raggiungono la grandezza e alcuni hanno la grandezza di spinta su di loro." Questo è valido per dirigenti pure. Alcuni sono leader nati (beh, questo è discutibile), alcuni raggiungere posizioni di leadership con il loro duro lavoro e alcuni hanno posizioni di leadership di spinta su di loro. Qualunque sia il caso, ci sono alcune qualità distintive di un buon leader o grande. Alcuni sono connessi ai tratti di personalità, alcuni dei tratti caratteriali e alcune delle strategie utilizzate da un leader.

I tratti della personalità di un leader si riferiscono essenzialmente alle sue caratteristiche uniche comportamentali, caratteriali e mentali. In breve, la sua disposizione generale e il modo in cui pensa, agisce e si sente. Come se lui è un pessimista, ottimista, idealista o realista, se è auto-diretto o ha bisogno di incoraggiamento, fiducia o manca di esso, se gli piace lavorare da solo o con la gente, se è breve temperato o paziente, sia impulsivo o riflessivo , se egli prende decisioni rapide o dawdles, se aperti a nuove idee e persone o psicologicamente chiuse, ecc tutte le piccole cose che compongono una persona. Strategia si riferisce al piano di azione di un leader, la road map che egli prende per arrivare dove vuole. Mentre i tratti della personalità e la strategia sono elementi importanti che fanno / Mar, un leader, sono i tratti caratteriali di un leader che determinano quanto influente leader, lui è o può diventare.

Tratti caratteriali di un buon leader

Leadership è una combinazione di strategia e di carattere. Se si deve essere senza uno, essere senza la strategia - Gen. H. Norman Schwarzkopf

La citazione di cui sopra mette in evidenza l'importanza dei tratti caratteriali di un leader. Qual è il carattere? Non è nulla, ma gli attributi unici, qualità o forza interiore di una persona, spesso riferimento alla fibra morale ed etica dell'individuo. Di seguito sono riportati alcuni tratti caratteriali di un buon leader. Prima di procedere, come si potrebbe dare un'occhiata alle caratteristiche di leadership.

Capacità di generare fiducia e rispetto

Un leader che non può ispirare rispetto e fiducia nelle persone che sta portando, in ultima analisi, non come un leader. Noi vediamo questo in ascesa e la caduta dei leader politici contemporanei. La capacità di generare fiducia e il rispetto è uno dei tratti caratteriali fondamentali di un leader. Questo implica che un leader deve essere al di sopra del normale per i suoi seguaci ad avere fiducia in lui. Hanno bisogno di avere fede in lui e le sue abilità e le decisioni e per questo, è fondamentale per un leader di avere integrità e una visione o obiettivo di un futuro migliore. Mahatma Gandhi è un esempio di come un leader, che nonostante la sua piccola struttura fisica (senza muscoli) e nonostante le sue debolezze personali e difetti, (era ammutolito nella sua prima comparizione in tribunale come un avvocato e non riusciva a parlare nulla) incute timore e rispettare in persone provenienti da tutto il mondo.

Capacità di comunicare

L'arte di parlare è un tratto caratteriale importante di un leader. Un buon leader è colui che è in grado di esprimere se stesso e ispirare gli altri attraverso la sua espressione verbale. Egli deve essere in grado di comunicare le idee in testa agli altri in modo lucido, in modo tale che i suoi seguaci anche credere in loro e farla propria. Solo allora, può essere considerato come un team leader naturale. Parlando di capacità di comunicazione, che può essere un esempio migliore di Martin Luther King Jr.? Ha iniziato un movimento con il suo "sogno ..." discorso.

Energia e Zelo

Un sacco di esso! Un leader deve essere ottimisti e non vengono appesantiti da ostacoli. Allo stesso tempo, egli dovrebbe essere un realista. In realtà, egli dovrebbe essere quello di trovare modi e mezzi per aggirare gli ostacoli, ma al tempo stesso dovrebbe essere aperto alle idee. Dovrebbe essere una rapidità di pensiero, ottimista e buono ad analizzare le cose. Ciò include l'abbondanza di coraggio, fiducia e pensiero positivo. Il miglior esempio di un leader è JRD Tata, che ha costruito un impero con la sua grande riserva di energia ed entusiasmo, e non solo ha generato lavoro per milioni di persone, ma facilitato l'emergere di molti nuovi leader all'interno del suo impero.

Fair-mentale

Un leader che è corrotta, insensibile, pregiudizi e ingiusta, non può avere successo nella sua missione. Un vero leader è come un albero carico di frutti ... umile e non arrogante. Lavora per il benessere della società e non per interesse. Lui è un allenatore ad altre persone, li guida, motivarli, ispirando loro e educarli. Ci sono molti nomi che vengono in mente, di dirigenti che hanno fallito proprio perché non erano mentalità giusta. Hitler, Saddam Hussein, Zia ul Haq sono solo alcuni.

Capacità di innovare

Di tutti i tratti caratteriali di un leader, questa in particolare vede i seguaci attraverso tempi difficili. Un buon leader è un vincitore, non uno che molla. Ha una visione resilienza, l'immaginazione e chiaro. Egli è di sopra delle cose piccole e mette tutta la sua energia nel quadro più ampio, la causa più nobile. Egli abbraccia il cambiamento e insegna alla gente di non temere il cambiamento ma imparare da esso. In effetti, l'apertura di apprendimento è una delle caratteristiche principali di un buon leader.

Essere un modello

Un leader è quello che la gente cerca fino a, per le risposte, guida e ispirazione. Così, un leader deve guardarsi costantemente, mantenere il sangue freddo, in pratica ciò che predica e dà il buon esempio.

Da quanto detto sopra, possiamo vedere che i tratti caratteriali di un leader si riferiscono ai tratti che sono quasi di natura divina. Forse per questo motivo, i re ei capi del passato che sono ancora ricordato e venerato oggi, hanno dato un dio come status. Erano i custodi e guide dell'umanità. Erano fari di luce, che ha mostrato la strada alle masse. Quanto a coloro che mancavano i tratti caratteriali di un buon leader, si sia dimenticato o ricordato per le cose cattive che hanno fatto e la loro triste fine.

Nessun commento:

Posta un commento