domenica 14 ottobre 2012

Alveoli Funzione


L'unità funzionale dei polmoni è minuscole sacche d'aria che derivano da bronchioli chiamati alveoli. Questi aerostazione sacche è l'area in cui lo scambio di gas avviene all'interno dei polmoni. Questo scambio aria consiste di assorbimento di ossigeno e la rimozione del biossido di carbonio. Nei paragrafi che seguono, si deve imparare di più sulla funzione e la struttura alveoli.

Alveoli funzione e la struttura

Prima di passare alla funzione di alveoli, cerchiamo di capire la loro struttura. Questo perché la funzione e la struttura alveoli vanno di pari passo. Quindi, consente di evidenziare alcuni fatti circa il sistema respiratorio. Ci sono circa 300-400000000 alveoli di un polmone adulto. Il diametro medio di un alveolo è circa 200 a 300 micron. Il alveoli contengono fibre collagene ed elastiche. Questi sono allineati con le cellule epiteliali ed i pori tra loro sono chiamati Kohn. Durante l'espirazione, i tessuti connettivi elastici che compongono lo spazio tra alveoli dei polmoni entrano in funzione.

Un alveolo è costituito da tre celle diverse importanti come cellule alveolari squamose, cellule epiteliali squamose e grandi cellule alveolari. Le cellule epiteliali squamose sono anche chiamati Tipo I e cellule grandi cellule alveolari sono anche noti come cellule di tipo II. La struttura alveolare di una parete è costituita da cellule squamose alveolari. Le cellule epiteliali squamose compongono la capillari che coprono circa il 70% dell'area. La funzione di questi capillari è la diffusione di gas. Infine, il grande alveolare secernono cellule tensioattivo che aiuta a ridurre la tensione superficiale dell'acqua. Inoltre aiuta nella separazione delle membrane e aumentare lo scambio di gas. Se l'endotelio degli alveoli viene danneggiato, le cellule alveolari grande aiuto per ripararli. L'alveolo si compone anche di cellule macrofagi. Queste cellule aiutano a distruggere qualsiasi materiale estraneo, come batteri, ecc ed ha funzioni relative al sistema immunitario. Quindi, sostanzialmente la funzione di alveoli e la struttura è specificamente progettato per aiutare a scambio di gas in modo efficiente con l'aiuto di:

* Le pareti estremamente sottili

* Ampia superficie in relazione al volume

* Rivestimento fluido che aiuta in cambio di gas disciolti

Numero di capillari che circonda ogni alveolo.

Qual è la funzione degli alveoli

La funzione principale di alveoli è lo scambio di gas. La struttura alveoli è il sito dove lo scambio gassoso durante la respirazione avviene. Queste strutture sono circondate da capillari che trasportano il sangue. Lo scambio di anidride carbonica nel sangue da questi capillari avviene attraverso le pareti di alveolo.

La funzione di alveoli inizia quando respiriamo l'aria attraverso le nostre narici. L'aria passa attraverso un percorso lungo costituito da vari organi del sistema respiratorio. Questi organi sono i passaggi nasali, faringe, laringe, trachea, bronchi principali, piccoli bronchi, bronchioli e infine di raggiungere gli alveoli attraverso minuscole sacche d'aria. L'aria contiene ossigeno che viene assorbito dal sangue che scorre attraverso i capillari. Tale ossigeno viene quindi passato al sistema circolatorio, completando così il ciclo di scambio gassoso.

Come funziona lo scambio gassoso Si svolgono negli alveoli

Lo scambio gassoso polmonare avviene per diffusione passiva. Durante questo scambio di gas, non è richiesta energia per essere bruciata dalle cellule. I gas di spostarsi in un gradiente di concentrazione che è ad alta concentrazione a bassa concentrazione. Ciò significa che l'ossigeno nel alveoli è nel gradiente alta concentrazione di ossigeno. Essa diffonde nel sangue che è in basso gradiente di concentrazione di ossigeno. Questo è a causa del consumo di ossigeno continua nel corpo. La stessa cosa accade nel caso di anidride carbonica. Il sangue contiene alta concentrazione di anidride carbonica e alveoli contiene bassa concentrazione di anidride carbonica. Così, lo scambio gassoso avviene mediante diffusione passiva come parte del funzionamento del sistema respiratorio.

Questo è stato alcune informazioni che aiuta a rispondere alla domanda qual è la funzione degli alveoli. Gas scambio è la funzione principale di alveoli. Alveoli sono i rami terminali del sistema respiratorio. Spero che aver raccolto alcune informazioni utili attraverso dei paragrafi precedenti sulla funzione e la struttura alveoli.

Nessun commento:

Posta un commento