domenica 7 ottobre 2012

Diversi tipi di suolo


'Suolo' è lo strato sottile sulla superficie della terra in cui gli esseri viventi sopravvivere. Il suolo è lo strato che si compone con molte sostanze, in questo strato varie piante hanno le loro radici. Il suolo è fatta di molte sostanze, come le particelle di roccia, dalle intemperie e impianti decaduto e sostanze animali. Sapevate che ci vuole più di mille anni a forma di un sottile strato di suolo? Sì, il suolo è molto prezioso. Il suolo è costituito da materiali diversi, come particelle di roccia ripartiti e materiale organico. Ci sono diversi tipi di suolo e le diverse modalità di classificarlo.

Ci sono molti sistemi di classificazione del suolo. Ci sono due sistemi principali sono il sistema vernacolare e sistema scientifico. Vernacolare sistema è stato sviluppato dagli utilizzatori dei terreni. Ad esempio, nel sistema terreno volgare può essere classificato come terra rossa, terra nera, terra gialla, caldo suolo, ecc sistema scientifico il suolo può essere classificati in base allo sviluppo del suolo o alla quantità di sostanze presenti nel terreno. Come ci sono diversi sistemi per classificare i terreni, significa classificazione del suolo non è statica. Questo rende la classificazione del terreno vasto e talvolta confuso. Tuttavia, la maggior parte classificazione del suolo si basa sulla dimensione delle particelle in esso contenute. Suolo categorizzazione o sporcizia dalla dimensione delle particelle è più comune, e può essere facilmente eseguita a casa. Questa classificazione aiuta a capire le proprietà di base del suolo e aiuta a concludere se il tipo di terreno è abbastanza buono per il giardinaggio e l'agricoltura.

Tipi di suolo

Pertanto a seconda delle dimensioni delle particelle nel terreno, può essere classificato in questi tipi seguenti:

* Sandy suolo

* Limaccioso suolo

* Clay suolo

* Argilloso del terreno

* Suolo torboso

* Chalky suolo

Terreno Sandy

Per verificare se il terreno è sabbioso, inumidire un piccolo campione di suolo e provare a fare una palla con il palmo della mano. Se il terreno è sabbioso, quindi senza palle sporco formeranno e il suolo si sgretolerà e cadere tra le dita.

Questo tipo di terreno ha le particelle più grandi, e la dimensione maggiore delle particelle in un terreno è la migliore aerazione e drenaggio del terreno. Questo terreno è granulare e si compone di roccia e particelle minerali che sono molto piccole. Pertanto, la texture è grintoso. Terreno sabbioso è formata dalla disintegrazione e disgregazione di rocce come il calcare, granito, quarzo e scisto. Terreno sabbioso è più facile da coltivare, se è ricca di materiale organico, ma poi permette il drenaggio più di quanto sia necessario, con conseguente over-drenaggio e la disidratazione delle piante in estate. Si riscalda molto veloce nella stagione primaverile. Quindi, se volete far crescere il vostro impianto in terreno sabbioso, è imperativo che si acqua regolarmente nelle estati e dare una pausa negli inverni e stagione delle piogge. Suolo Sandy trattiene una certa quantità di umidità e sostanze nutritive. In un certo senso terreno sabbioso è un bene per le piante in quanto permette lo scarico dell'acqua con facilità, in modo da evitare problemi di marciume radicale.

Limosa del suolo

Per verificare se il terreno è fangoso avete, prendete una piccola quantità di terreno umido e strofinare tra le dita. Se il terreno è limoso, si sentono slick e rispettare le dita.

Limoso è considerato uno dei più fertile di suoli. Essa può verificarsi in natura suolo o come sedimenti in sospensione nella colonna d'acqua di un corpo d'acqua sulla superficie della terra. E 'composto da particelle organiche minerali come quarzo e fine. E 'granulosa come terreno sabbioso, ma ha più nutrienti rispetto terreno sabbioso e offre una migliore drenaggio. In caso di terreno limoso è asciutto ha una struttura più omogenea e sembra sabbia scura. Questo tipo di suolo può contenere più umidità e, a volte diventa compatto. Offre una migliore drenaggio ed è molto più facile da lavorare quando ha umidità.

Argillosi

Per identificare se il terreno è terreno argilloso, prendere un campione di suolo umido e con acqua. Feel it tra i palmi delle mani. Troverete terreno argilloso è appiccicoso e mantiene una buona quantità di acqua.

L'argilla è un tipo di materiale che si verifica naturalmente e costituito da materiale grana finissima con spazi di aria molto meno. A causa di questo, è difficile lavorare con questo suolo, poiché il drenaggio in questo terreno è bassa. Quindi, vi è possibile per l'acqua registrazione a verificarsi, che possono danneggiare le radici della pianta. Il terreno argilloso diventa molto pesante quando bagnato e se coltura deve essere fatto, concimi organici devono essere aggiunto al suolo. Terreno argilloso è formato dopo anni di disgregazione rock e agenti atmosferici. E 'anche formata come depositi sedimentari dopo la roccia è alterato, eroso e trasportato. Terreno argilloso a causa del suo processo di formazione è ricca di minerali.

Di cui sopra tre tipi di sabbia terreno, limo e argilla sono i principali. Oltre a questi ci sono tre terreni più sottotipi di seguito elencati che contengono una certa quantità dei terreni di cui sopra.

Argillosa del suolo

Questo terreno è costituito da sabbia, limo e argilla in una certa misura. Si è considerato il terreno perfetto per giardinaggio. La texture è grintoso e trattiene l'acqua molto facilmente, ma il drenaggio è buono. Ci sono vari tipi di terreno argilloso che vanno dalla zolla fertile per molto fangoso e spessa. Eppure, tra tutti i diversi tipi di terreno, argilloso terreno è ideale per la coltivazione. Quindi, nel caso in cui si sta pensando di avviare un orto o un piccolo giardino, applicare uno strato di terreno argilloso al giardino prima di iniziare piantagione.

Suolo torboso

Questo tipo di suolo è fondamentalmente formata dall'accumulo di morti e decaduto materia organica, che contiene naturalmente la materia molto più organico rispetto alla maggior parte dei terreni. Si trova generalmente in zone paludose. La decomposizione della sostanza organica in questo suolo viene bloccata dalla acidità del suolo. Questo tipo di terreno è formato nel clima umido. Anche se il terreno è ricco di materia organica, nutrienti presenti sono meno in questo tipo di terreno rispetto a qualsiasi altro tipo. Suolo torboso è soggetto a registrazione acqua, ma se il terreno viene fertilizzato bene e il drenaggio del terreno è curato, può essere l'ideale per le piante in crescita.

Chalky suolo

A differenza di suolo torboso, terreno calcareo è molto alcalino in natura ed è costituito da un gran numero di pietre. La fertilità di questo tipo di terreno dipende dalla profondità del terreno che si trova sul letto di gesso. Questo tipo di suolo è incline a secco ed in estate è una scelta sbagliata per la piantagione, le piante avrebbero bisogno di molto più irrigazione e concimazione che su qualsiasi altro tipo di terreno. Calcareo del terreno, oltre ad essere a secco, inoltre, blocca gli elementi nutritivi per le piante come il ferro e magnesio.

Oltre alla classificazione sopra del suolo, la successiva classificazione popolare di suolo è funzione del livello di pH del terreno. In questa classificazione, il suolo è terreno sia acida o alcalina a seconda della quantità di humus, la materia organica e la roccia sottostante. Ma, non importa quale sia il tipo di suolo è, ogni terra ha i suoi vantaggi e svantaggi e ci sono varie piante che hanno esigenze diverse. Perché, tutte le piante non hanno bisogno lo stesso tipo di terreno.

Nessun commento:

Posta un commento