mercoledì 10 ottobre 2012

Clutch Cable Replacement


Trovare un cavo rotto della frizione può essere uno dei più fastidiosi problemi incontrati dai motociclisti, soprattutto quando sono in fretta di arrivare da qualche parte. Tuttavia, questo è un problema comune con auto e moto e può metterti in guai seri, a volte. Immaginate se si sta in mezzo alla strada e nessuno degli ingranaggi stanno lavorando! Sono sicuro che non vorresti viverla! Cavi frizione sono tenuti a portare su un periodo di tempo. Essi possono anche rompere senza alcun preavviso. Tuttavia, è possibile evitare tale una scena da un regolare check-up della vettura e di tutte le sue parti. Controllare se il cavo della frizione è ancorato bene la leva della frizione. Se è allungato troppo, è a un maggiore rischio di rottura. Sostituzione del cavo frizione può essere un compito arduo, tuttavia, se si hanno gli strumenti appropriati e conoscenze tecniche di base, sono sicuro che si può farlo da soli!

Come sostituire il cavo frizione

Cose richiesto:

* Cacciavite impostato

* Socket Chiave

* Combinazione set di chiavi

* Socket set

Direzioni:

Rimozione del cavo frizione Vecchio

Passaggio 1: Individuare il cavo della frizione dado di regolazione. Allentare con l'aiuto di un cacciavite. Rimuovere i bulloni che fissano il cavo in posizione.

Fase 2: Si dovrà allentare il dado di bloccaggio che si trova sulla regolazione del cavo frizione troppo. Stringere in modo che esso è seduto contro il persico leva della frizione.

Fase 3: Allineare le scanalature del cavo nel dispositivo di regolazione con le scanalature del cavo della frizione.

Step 4: Ora, rimuovere con cautela la canna estremità del cavo dalla leva della frizione. Provate a tirare fuori il cavo attraverso le scanalature sul pesce persico e il regolatore.

Passo 5: Potrebbe essere necessario rimuovere il coperchio o piastra che copre la frizione per un facile accesso alla regolazione del motore. Poi ruotando il regolatore in senso orario, svitare completamente dal rilascio della frizione.

Passo 6: Tirare il cavo attraverso le sbarre telaio e maneggiarlo con cura. Sarà necessario rimuovere eventuali bulloni o staffe che vengono utilizzati per fissare il cavo della frizione in posizione.

Installazione di Cable New Clutch

Passo 1: Prima di installare il nuovo cavo frizione, è necessario lubrificare bene.

Passo 2: Ora, stringere il regolatore a metà cavo completamente. Inserire con cautela la canna estremità del cavo attraverso di essa e avvitare il regolatore.

Fase 3: Installazione del nuovo cavo frizione è proprio il contrario della rimozione. Percorso attraverso il pesce persico leva della frizione, senza perdere alcun dado o staffa che è stato svitato durante la rimozione del vecchio cavo. Serrare tutti i dadi o bulloni di montaggio per assicurarsi che il cavo sia fissato al suo posto.

Fase 4: Far scorrere il cavo della frizione attraverso le scanalature di regolazione e serrare il regolatore del cavo. Si dovrà lasciare il dado sciolto.

Passo 5: Ora, allentare il regolatore a metà del cavo e regolare la tensione del cavo. Girare in senso antiorario per farlo. Una volta impostata, serrare il dado di bloccaggio bene.

Passo 6: Se si è rimosso il disco della frizione o coprire, reinstallarlo di nuovo e il vostro lavoro di sostituzione del cavo della frizione è quasi fatta! Ciò che resta è per verificare se sta lavorando bene!

Questo era tutto sulla sostituzione cavo della frizione. Non è stato semplice! Tuttavia, se non sono molto confortevoli, con il metodo di sostituzione di un cavo della frizione, si può sempre ottenere il lavoro fatto da un tecnico qualificato. Spero che hai trovato utile questo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento