sabato 6 ottobre 2012

Cambio olio motore: quante volte


Il motore è il cuore di un veicolo e deve essere protetto. I motori moderni sono compatti e più potenti, cioè le possibilità di usura sono più alti. Se il motore è il cuore del veicolo poi ciò che mantiene il motore in marcia, il suo sangue, è probabilmente l'olio motore. La funzione più importante dell'olio motore è lubrificare le varie parti mobili del motore, come pistoni e cilindri. Le altre funzioni di olio motore comprendono trasferimento di calore dal ciclo di combustione del motore. Infine, l'olio motore dovrebbe essere in grado di trasportare i sottoprodotti di combustione in uno stato sospeso. Pertanto, è importante sapere quando fare cambio olio motore, e con quale frequenza dovrebbe essere fatto in auto?

La prossima interrogazione che ci viene in mente è come controllare il livello dell'olio motore? Il presupposto più importante per controllare il livello dell'olio motore è che il motore dovrebbe essere morto e freddo. In altre parole, l'olio non devono essere suddivise su tutte le parti del motore attraverso la pompa dell'olio. Il veicolo, e quindi il motore deve essere in posizione orizzontale come pure. Il livello dell'olio è misurata con un astina fornito con il motore, che dovrebbe mostrare un livello tra i segni indicatori massimo e minimo. È consigliabile che l'uso del veicolo da cui, per avere un'idea della quantità di olio da versare nel motore e anche notare la frequenza olio motore di modifica. L'olio motore si deposita nella coppa dell'olio trova nella parte inferiore del motore.

Cambio olio motore: Intervalli

Livello olio motore deve essere controllato ad intervalli regolari, almeno, una volta ogni due settimane o 1.000 chilometri. Il livello dell'olio deve essere controllato prima di fare un lungo viaggio. Intervalli di cambio olio sono consigliati dal manuale di manutenzione del veicolo e varia da veicolo a veicolo, come anche tra i diversi prodotti olio motore. In genere, la vita di scarico di olio motore moderna risulta compreso tra i 5.000 e 15.000 chilometri, o di sei mesi e un anno, si verifica per primo. È da notare che l'olio del motore cambia, la frequenza dovrebbe essere fatto dipende da diversi fattori quali condizioni di guida, anni di utilizzo del motore, la condizione del motore, e così via.

Cambio olio motore: Procedura

L'olio motore a temperatura normale è più spesso ad alte temperature come generati da un motore. Per il cambio dell'olio, l'olio motore esistente deve essere sufficientemente sottile, defluire del motore, richiedendo l'olio sia a temperature più elevate. Come tale, prima di procedere con il cambio dell'olio, il motore deve essere acceso. Le raccomandazioni e le corrette precauzioni Va inoltre osservato, pur subendo la procedura. I passaggi seguenti vi aiuterà attraverso la procedura di cambio dell'olio.

* Una volta che il motore alla temperatura normale di funzionamento e l'olio è sufficientemente sottile, il veicolo deve essere portato a uno stand-still, messo in marcia e il freno di stazionamento con fermezza. Per motivi di sicurezza, i pneumatici possono essere bloccati. Una vaschetta di scarico dell'olio deve essere inserito nel percorso dello scarico dell'olio.

* Il tappo di scarico dell'olio deve essere rimosso e l'olio è permesso di scarico nella padella. Mantenere la cautela durante la rimozione del tappo, in modo che l'olio caldo non entri in contatto con voi. Si consiglia una buona quantità di tempo data per l'olio motore intero defluire.

* Una volta che l'olio si scarica completamente, il filtro dell'olio dovrebbe essere sostituito. La posizione del filtro è indicato nel manuale del proprietario.

* Dopo aver sostituito il filtro, il tappo di scarico deve essere reinstallato. La rondella esistente del tappo di scarico può essere sostituito.

* Una volta fatto, il motore è ora impostato per essere riempito con olio motore nuovo. Quantità consigliata di olio motore deve essere usato per riempire il motore attraverso il filtro dell'olio.

* Dopo aver riempito il motore con l'olio, il motore dovrebbe essere attivato e mantenuto in stato inattivo per diversi minuti. Questo permette l'olio nuovo essere pompato attraverso il motore. Durante questo, perdite dal motore può anche essere controllata.

Olio motore, come tale, è il salvavita di un motore. Al fine di mantenere correttamente un veicolo, e quindi il motore, il livello dell'olio deve essere controllato, riempiti o cambiato quando richiesto. Un buon motore assicura una buona, senza problemi comfort di guida.

Nessun commento:

Posta un commento