venerdì 26 ottobre 2012

Spasmi muscolari alla spalla


Le articolazioni delle spalle è una delle articolazioni più mobili del nostro corpo. I muscoli, tendini e legamenti presenti in questa regione aggiungere stabilità alla sua struttura e permettono di effettuare una vasta gamma di movimenti. Quando vi è uno spasmo nel muscolo della spalla, si contrae e si stringe involontariamente e rigida. Come risultato, l'afflusso di sangue ai muscoli ottenere colpiti e dà luogo ad un dolore improvviso spalla acuto. L'intensità del dolore può variare da lieve a grave. In alcuni casi, il dolore è solo limitata alla zona della spalla e solo in altri può ottenere esteso fino ai bracci.

Cause degli spasmi muscolari alla spalla

Ci sono diversi fattori che possono contribuire al raggiungimento spasmi nei muscoli delle spalle. Può essere attivato da un uso eccessivo dei muscoli durante gli esercizi o attività sportive. Questi muscoli spesso si overstretched mentre fanno faticose attività fisiche come il sollevamento di oggetti pesanti o per raggiungere oggetti mantenuti alti negli scaffali. Cattiva postura durante il sonno o seduti alla scrivania è un'altra causa principale che sta dietro spasmi muscolari in scapola. Come si invecchia, i tessuti connettivi molli dei muscoli soffrono degenerazione e sono a più alto rischio di ferirsi che a loro volta innescano crampi in. Se il corpo si disidrata, allora ci potrebbe essere una carenza di sali e elettroliti nei muscoli che li rendono debole e può determinare spasmi. La cattiva alimentazione, lo stress e l'esposizione a sostanze chimiche tossiche può anche portare a crampi cattivi muscoli delle spalle.

Come alleviare gli spasmi muscolari in spalla

Ci sono diverse misure che possono essere adottate per il rilassamento dei muscoli della spalla ristretti. Pochi trattamenti efficaci per questa condizione sono i seguenti:

Riposo: Quando hai spasmi nei muscoli delle spalle, prendere un sacco di riposo per i prossimi due giorni. Sospendere tutte queste attività che possono stirare i muscoli e aggravare il dolore. Per allentare la tensione di questi muscoli, è necessario sdraiarsi sul pavimento o sedersi su una sedia con uno schienale per il supporto adeguato.

Applicazione di ghiaccio: questo avrà un effetto rilassante sui muscoli tesi dolorose della spalla. Avvolgere alcuni cubetti di ghiaccio in un piccolo asciugamano e applicare sopra il sito della lesione per 15-20 minuti e non di più. Questo dovrebbe essere ripetuto tre o quattro volte al giorno nelle prime 48 ore.

Applicazione di calore: Se l'applicazione di ghiaccio non mostra alcun risultato, poi il calore deve essere applicata. Questo migliora la circolazione sanguigna ai muscoli feriti e fornisce un sacco di sollievo dal dolore muscolare e rigidità. È possibile applicare il calore alla spalla con l'aiuto di una piastra elettrica o si può prendere un bagno caldo per rilassare i muscoli stretti.

Massaggio: Un massaggiatore identifica prima la posizione dei muscoli ristretti. Poi inizia a massaggiare la zona, al fine di allentare in su, che a sua volta può far cadere il dolore. Molte persone trovano un buon massaggio estremamente utile per un muscolo della spalla tirato.

Medicinali: Se gli spasmi continuano a disturbare anche dopo due giorni di trattamenti a casa, quindi è necessario consultare un medico. I medici prescrivono analgesici per ridurre il dolore e l'infiammazione. Per un grave infortunio, si può suggerire di indossare un'imbracatura per mantenere la stabilità della spalla ferita. Nei casi in cui spasmi frequenti si verificano a causa della cattiva alimentazione, si consiglia l'assunzione di integratori vitaminici o altri integratori alimentari per migliorare le condizioni generali di salute.

Dopo aver recuperato da spasmi muscolari in spalla, si deve cercare di prevenire il loro ripetersi. Mangiare alimenti che sono ricchi di proteine ​​e carboidrati per costruire muscoli sani. Fare alcuni esercizi spalla regolarmente per aggiungere forza e flessibilità ai muscoli. In questo modo, si sviluppano resistenza verso l'affaticamento muscolare. Durante l'esercizio, mantenere il corpo idratato per evitare qualsiasi tipo di danno muscolare.

Nessun commento:

Posta un commento