mercoledì 24 ottobre 2012

Millionaire Gregory Olsen, turistiche, decollerà per la Stazione Spaziale


Ingrandisci immagine

Un razzo Soyuz è decollato Sabato dalle steppe dell'Asia centrale, di partire per un viaggio di due giorni alla stazione spaziale internazionale. Il razzo sta portando un equipaggio russo-americano e il terzo "turista spaziale" per lanciare in orbita, gli Stati Uniti scienziato milionario Gregory Olsen. Olsen è il 60-anni, co-fondatore di sensori Unlimited, Inc., una società con sede a Princeton, NJ, che rende le termocamere ad infrarossi e di altri componenti in fibra ottica di comunicazione. Olsen riferito pagato $ 20 milioni per il suo posto sul volo Expedition 12. Il suo viaggio era stato programmato per la precedenza nel corso dell'anno, ma ha dovuto essere spinto fuori quando i medici russi scoprirono un disturbo non specificato medico che da allora è stato risolto.

Olsen ha detto ai giornalisti prima di saltare fuori, "Questa è stata due anni di lavoro molto duro. In 20 ore, mi sento molto, molto bene. Tutto quello che devo fare è parlare con mio nipote di 4 anni anni, Justin. Questo è tutto la preparazione mentale ho bisogno. " Justin e il resto della famiglia Olsen s guardava affascinato da una piattaforma panoramica al Cosmodromo di Baikonur russo-affittato in Kazakhstan, come il razzo verso il cielo striato con un'esplosione assordante. Justin bloccato le mani sulle orecchie, la bocca spalancata, come sua madre, Krista Dibsie, girato il decollo con una videocamera. Quando la sonda è entrato nella sua orbita iniziale designato 9 minuti più tardi e l'equipaggio ha riferito che tutto andava bene a bordo della imbarcazione, la folla assemblata scoppiò in applausi e acclamazioni. Con la testa inclinata verso il cielo e le lacrime gli rigavano le guance, Dibsie tranquillamente mormorò: "Non ci va papà. Ti amo, papà». Più tardi ha detto ai giornalisti: "Ora mi sono nervoso per lui. Non ero t prima, ma ora c'è di lassù e gosh, si è fuori di questo mondo. Posso t credere."

Ieri sera Olsen ha parlato alla Associated Press per telefono, e strenuamente difeso il suo volo nella capsula spazio come un passo necessario per la continua evoluzione dei viaggi nello spazio. Olsen, che detiene lauree in fisica e scienza dei materiali, ha dichiarato: "Mi auguro che il mio volo sarebbe di aiuto, se solo volo di routine per fare più spazio." Olsen dice che lui preferisce il termine "partecipante volo spaziale" al termine "turista spaziale". "'Turismo' implica che chiunque può semplicemente scrivere un assegno e andare lassù. Non è quello che è successo", ha detto il AP.

L'agenzia spaziale federale russa si è rivolta a turismo spaziale negli ultimi anni come un modo per generare denaro per finanziare le loro a corto di liquidi sforzi di ricerca. California imprenditore Dennis Tito pagato circa $ 20 milioni nel 2001 per un viaggio di una settimana alla stazione spaziale, e il sudafricano Mark Shuttleworth ha seguito un anno dopo.

Nessun commento:

Posta un commento