domenica 14 ottobre 2012

L'inquinamento di plastica nell'Oceano


Poiché l'uomo ha iniziato a navigare attraverso le acque per la ricerca di nuove terre, è stato gettare rifiuti in mare. Il problema dell'inquinamento marino non è una scoperta recente, è stato lì da secoli, ma ora l'uomo ha realizzato gli effetti dell'inquinamento nelle acque oceaniche. L'inquinamento marino si verifica essenzialmente quando le tossine nocive come sostanze chimiche, rifiuti, rifiuti agricoli, e soprattutto di plastica sono scaricati in mare. Poiché la superficie dell'acqua non è costante questo inquinamento continua a diffondere. Le Nazioni Unite sta prendendo la questione dell'inquinamento marino molto sul serio e di smettere di quest'ultima deve affrontare un nemico molto vecchia dell'ambiente; plastica.

Ogni anno circa 300 miliardi di libbre di plastica viene prodotto nel mondo e nemmeno il 5% di esso viene riciclato. Allora da dove viene il restante 95% va? Beh la maggior parte si trova un rifugio sicuro in discarica e la rimanente viene gettato negli oceani. E 'un fatto noto che la plastica ha quasi 100 anni per decomporsi, ma quando è gettato in acqua, l'azione del acqua, sole e la temperatura si rompe in piccoli pezzi che aiuta la diffusione della plastica ancora di più. Questo è molto strano ma vero, nel bel mezzo dell'oceano Pacifico, uno schema circolare di correnti d'acqua hanno accumulato enormi quantità di rifiuti galleggianti. Questa enorme quantità è spesso indicato come il 'Eastern Pacific Garbage Patch'. E 'stato scoperto dal Capitano Charles Moore nei primi anni 1990 ed è ancora in crescita.

È causa di inquinamento di plastica

Di tutte le materie plastiche si trovano nel mare, solo una piccola percentuale di che viene dall'acqua, quindi per quanto riguarda il resto dei rifiuti, da dove viene, che provengono? Bottiglie e bicchieri di plastica lasciate sulla spiaggia sono spazzati via in mare a causa delle correnti di vento forte. Quasi l'80% della plastica trovato in mare è oggetto di dumping da parte dell'uomo. Provengono da navi da carico, container, società off shore e piattaforme petrolifere. Anche le navi da crociera scaricano la maggior parte dei loro rifiuti di plastica nel mare, invece di riciclaggio. Industries, situati in prossimità dei corpi idrici scaricano la maggior parte dei loro rifiuti industriali in acqua nonostante i ripetuti avvertimenti da parte del governo. E 'necessario capire che ogni prodotto che compriamo in plastica sta per finire in mare se non è riciclato dopo l'uso.

Effetti dell'inquinamento in plastica

Rifiuti di plastica può mettere in pericolo la vita marina in due modi principali, quando mangiano le creature di plastica e quando si trovano impigliati in esse. I più grandi soffrono di questa immondizia di plastica sono le tartarughe, e tutte le varie specie di tartarughe marine sono già minacciato a causa di una serie di motivi. Milioni di tartarughe sono stati trovati morti con pezzi di sacchetti di plastica nel loro stomaco. Si presume che queste tartarughe errore di questi sacchetti di plastica galleggianti per meduse e li consumano. Queste borse si blocca in loro collo o allo stomaco che porta al soffocamento e provoca infine la morte. Vari pezzi di plastica che galleggiano in acqua sono responsabili della morte di milioni di pesci e uccelli come scambiare questi piccoli pezzi di plastica per alimenti. Pesci e gli uccelli perdono la vita dopo essersi impigliato nelle reti da pesca, perdute, che sono galleggianti in tutto l'oceano. Il volume di inquinamento di plastica nell'oceano è scioccante e la parte peggiore è la gente sta ancora buttando via i loro rifiuti in plastica, invece di riciclaggio.

Il problema dell'inquinamento di plastica negli oceani è molto grave e richiede l'attenzione di tutti i paesi del mondo. La gente dovrebbe assicurarsi che limitare l'uso dei sacchetti di plastica e oggetti. Ogni pezzo di plastica che oggi si sta andando a rimanere nell'ambiente per un lungo periodo a meno che qualcuno li ricicla. Spero che questo articolo sull'inquinamento plastica era una buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento