mercoledì 31 ottobre 2012

Formazione Terapia Cognitivo Comportamentale


Come suggerisce il nome, la formazione la terapia cognitivo comportamentale è una formazione che è specificamente incentrato su come aiutare gli studenti a imparare come Terapia Cognitivo Comportamentale (CBT) deve essere portata avanti. Vediamo prima discutere di ciò che è la terapia cognitivo-comportamentale.

Qual è la terapia cognitivo-comportamentale (CBT)?

La terapia cognitivo comportamentale è un trattamento che è unicamente volto a fornire soluzioni ai problemi mentali ed emotivi dei pazienti. Quando parliamo di malattie mentali, i problemi riguardano lo stress, abuso di sostanze, fobie varie, ansia sociale e attacchi di panico, problemi di pensiero, e tutti i tipi di disturbi mentali ed emotivi. Tutti i temi di cui sopra sono affrontati in sedute di terapia cognitivo comportamentale. Oltre a risolvere i problemi solo mentali ed emotivi dei pazienti, questa terapia aiuta anche a sviluppare la forza di volontà e la determinazione per guarire da malattie e disturbi fisici. Questa terapia è dimostrato efficace dalla psicologia molti e professionisti medici in tutto il mondo.

Formazione Terapia Cognitivo Comportamentale

A causa di aumento della domanda per i professionisti sanitari che possono rendere i rimedi appropriati ed efficaci per problemi emotivi di persone, vi è un aumento di ammissione per corsi di formazione di terapia cognitivo comportamentale e corsi. Al giorno d'oggi, ci sono numerose scuole di medicina e università che offrono training cognitivo comportamentale terapia. Questi corsi di formazione e corsi sono molto utili per gli esperti che già lavorano nel settore medico e vogliono saperne di più su questa terapia efficace. Con lo studio su un part-time o full-time, si ha anche l'alternativa di avvalersi cognitivo-comportamentale di formazione online terapia. E questo rende la flessibilità di apprendimento terapia cognitivo-comportamentale secondo la vostra convenienza. Di solito, la lunghezza dei programmi di formazione CBT variano da sei mesi a addirittura due anni.

La materia e la porzione insegnato nei corsi di terapia cognitivo-comportamentale di formazione generalmente include la gestione dello stress, come aumentare l'autostima e la fiducia, come comportarsi in materia di relazioni, superando paure e fobie, e tutte le complicazioni che sono legati allo stato mentale di una persona. Esso comprende anche insegnamenti relativi alle modalità di affrontare con diversi tipi di pazienti. Tuttavia, il programma cambia continuamente e viene aggiornato ad intervalli di tempo determinati. Si è così perché c'è una possibilità enorme per la ricerca in psicoterapia e sorgano molti aspetti che devono essere inclusi nella porzione.

Per gli studenti ad avere competenza in terapia cognitiva, sono essenzialmente necessario per ottenere la conoscenza delle recenti ricerche e scoperte a risolvere i problemi che sono nuovo per loro. Insieme con la formazione, le università offrono anche corsi certificati in terapia cognitivo-comportamentale, che comprendono l'insegnamento in forma di giochi di ruolo e dimostrazioni dal vivo. Inoltre, gli studenti sono anche permesso di osservare come i terapeuti che fare con pazienti in un ambiente di lavoro dal vivo. I corsi avanzati sono disponibili anche che conducono ai gradi nello stesso campo.

Periodicamente, i collegi medici, scuole e istituzioni condurre laboratori di terapia cognitivo comportamentale in tutto gli Stati Uniti, e invitare i presunti professionisti medici per condurre questi seminari terapia cognitivo comportamentale. Alcune scuole potrebbero anche organizzare workshop e seminari in diversi paesi. Questi seminari sono detenuti esclusivamente per informare l'opinione pubblica per quanto riguarda la terapia cognitivo comportamentale. Disturbo ossessivo compulsivo, stress, problemi coniugali, lo stress da lavoro, come ottenere la fiducia, ecc, sono le questioni che vengono affrontate e discusse in questi seminari.

Oggi, come la maggioranza delle persone soffre di problemi mentali ed emotivi come lo stress, l'autostima e la fiducia, relazioni, ecc; c'è sicuramente sarà un aumento della domanda di terapeuti cognitivo-comportamentali. Questa era una piccola spiegazione della formazione terapia cognitivo-comportamentale, in genere offerto in collegi professionali, medici e scuole.

Nessun commento:

Posta un commento