venerdì 5 ottobre 2012

Iodine Deficiency test


Lo iodio è un elemento che si verifica raramente, associato con il normale funzionamento del sistema corpo. Tra gli oligoelementi essenziali, iodio si trova in ormoni tiroidei. La carenza di questo minerale nella dieta quotidiana per un periodo prolungato è associato con diversi sintomi medici. Considerando questo, la carenza di prova di iodio è indicato per identificare la condizione alla prima data possibile.

Carenza di iodio Cause e sintomi

Secondo dati del 2007 sulla salute, circa 2 miliardi di persone non ricevono sufficiente quantità di iodio, come richiesto dal corpo. Una delle cause principali carenza di iodio è consumo di alimenti coltivati ​​in terreni che non dispongono di questo minerale. A differenza di altri oligoelementi, iodio è raramente presente nel suolo. D'altra parte, la sua natura chimica pesante rende facilmente solubile in acqua di mare. Così, lo iodio si trova in una percentuale più elevata in articoli a base di pesce rispetto a quelli piantati in terreni poveri di iodio.

Le due condizioni importanti per la salute causate da insufficiente apporto di iodio è il gozzo e cretinismo. Carenza di iodio sono più comuni nelle zone interne e le regioni montuose, che si trovano lontano dalle coste. Le persone residenti in tali aree sono alimenti marini poca o nessuna e pesci, che aumentano il rischio di sviluppare carenza di iodio. I sintomi di carenza di iodio sono legati a ridotta funzionalità degli ormoni tiroidei.

Come per il test per la carenza di iodio?

Secondo le ricerche di sanità pubblica, la carenza di iodio è una delle principali cause di ritardo mentale nei bambini. Per combattere questo problema, l'opzione esclusiva è quello di fornire adeguata quantità di questo elemento traccia. Negli adulti, insufficiente apporto di iodio causa stanchezza, mancanza di resistenza, aumento della tensione e il dolore generale del corpo. In caso di sintomi sospetti carenza di iodio, si può condurre una at-home test di carenza di iodio o visitare il medico per la diagnosi corretta.

Iodine Deficiency Test di casa

Per poter eseguire a casa di prova per carenza di iodio, avrete bisogno di tintura di iodio, venduto in farmacia, che è anche utilizzato come primo soccorso per tagli e contusioni. Utilizzando un batuffolo di cotone, applicare la soluzione in una forma circolare su un pezzo di pelle morbida (parte superiore del braccio o la parte interna della coscia). Lasciare la zona indisturbata per almeno 4 ore. Nel caso in cui, lo iodio macchia scompare entro una o due ore di applicazione, significa che il vostro corpo manca di iodio. La soluzione applicata è assorbita dalla pelle. D'altro canto, si può assumere livello di iodio è normale nel corpo, se la macchia giallastra rimane per circa 4 ore.

Prove di laboratorio per la carenza di iodio

Un approccio diagnostico utilizzato per confermare la carenza di iodio è esame delle urine. Per questo, campione di urina di un candidato sono raccolte al mattino presto. Quindi, il candidato somministra una tavoletta di iodio di dosaggio specifico. Ulteriori campioni di urina sono raccolti e inviati al laboratorio per il test. In caso di iodio livelli normali, il corpo espelle più del 90 percento della iodio ingerito. Mentre nel caso di deficienza, parte dell'elemento viene trattenuto nel corpo. Se la quantità di iodio viene assorbito dal corpo, indica problema grave e viceversa.

Per i sintomi correlati ad anomalie della tiroide, il medico può suggerire i test della tiroide. Anche se non comportano la misurazione diretta dei livelli di iodio, la carenza di iodio può essere identificato dai risultati del test. Così, donne, bambini e uomini, la mancanza di questo oligoelemento viene rilevato, mentre in fase di test diagnostici per problemi di tiroide. Tuttavia, test dell'urina eseguite dopo carico orale di iodio è più accurata ed affidabile rispetto al test di ormone tiroideo.

Con l'obiettivo di ridurre l'incidenza carenza di iodio nella popolazione, composti iodati, come ioduro di potassio e ioduro di potassio e ioduro di sodio, vengono aggiunti in sale in una concentrazione molto bassa. Questi prodotti sono etichettati come sale iodato e sono diffusi in aree quali si sono riscontrati carenza di iodio. Il consumo di sale iodato e di alimenti ricchi di iodio sono alternative migliori, piuttosto che fare affidamento sugli integratori nutrizionali. I casi di allergia iodio sono più alti nelle persone che hanno fatto affidamento su farmaci terapeutici e supplementi. Mi auguro, le informazioni presentate in prova carenza di iodio era sufficiente e utile.

Nessun commento:

Posta un commento